Scarpe Pura Lopez Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Pura Lopez si riempie di novità femminili e raffinate, creazioni fashion in linea perfetta con alcuni dei must have più interessanti della stagione. Il brand torna a premiare forme eleganti, declinate però in colorazioni vivaci e spesso abbellite da ricami, applicazioni e giochi di contrasti cromatici che danno a ogni modello un carattere distintivo. Scopriamo insieme le novità della collezione estiva firmata Pura Lopez.

    Tra i sandali Primavera/Estate 2016 più fashion, i modelli in pellami laminati di Pura Lopez conquistano un posto importante grazie alle loro linee eleganti e allo stile sofisticato che segna ogni versione. Pensati per essere scarpe da cerimonia, hanno punta open-toe e cinturino unico oppure multiplo ad abbracciare il collo del piede, sandali con stiletto di 8 cm rivestito proposti anche con t-bar in stile anni ’50 collegato al cinturino.

    Alle versioni in pelle color oro e argento Pura Lopez alterna varianti in nuances classiche come il nero e modelli in toni bon ton come il beige, il caramello e il rosa cipria. A chi non ama i tacchi stiletto troppo alti la griffe dedica sandali con tacchi in legno più bassi e più larghi, modelli da giorno nelle stesse colorazioni con fasce larghe intorno al collo del piede per rendere la calzata più comoda. Grande successo quest’anno per le calzature dall’allure retrò, a cominciare dalle pumps slingback.

    Pura Lopez premia nella sua proposta modelli a tinta unita in colorazioni chiare con punta peep-toe, versioni bicolor con profili neri o bronzo e tacco nero, ma soprattutto forme a punta stretta con ricami a impreziosire la tomaia, anche nelle vesti cap-toe o con tacco gattino di soli 2 cm di altezza. Tra le dècolletès a punta più fashion della Primavera/Estate 2016 rientrano a pieno titolo i modelli con stampa colorata di Pura Lopez: si tratta di pumps con stiletto pastello e tomaia scandita da motivi floreali multicolor o da fantasie astratte in toni più scuri, modelli previsti con punta stretta oppure peep-toe.

    Spazio poi a sabot con tallone scoperto e tacco gattino, a ballerine a punta con gli stessi ricami delle slingback e a una ricca collezione di scarpe con la zeppa: le troverete nelle versioni con para in corda come le espadrillas oppure rivestita in pelle laminata, sandali con t-bar e cinturino in colori pastello tipicamente primaverili.

    Vi piace lo stile delle creazioni Primavera/Estate 2016 firmate Pura Lopez?