Scarpe Ralph Lauren, le novità della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Ralph Lauren ci propone la sua elegante collezione di calzature pensata per la stagione calda primavera estate 2012, una linea di classe, ricercata e sofistica che punta principalmente sulla forma delle francesine e degli ankle boot e propone persino particolarissimi modelli di stivali. Lo stilista americano ha un debole per queste forme più raffinate e bon ton, le sue creazioni sono molto spesso la prima scelta delle celebrity sui red carpet proprio per questo. Nella immagini della nostra fotogallery potrete vedere i modelli più interessanti della nuova collezione estiva, una collezione di scarpe da sera indubbiamente, scopriamola insieme.

    Scarpe Ralph Lauren P/E 2012: i sandali

    Nella sua linea di sandali Ralph Lauren ha voluto principalmente tacchi altissimi e stampe rettile, quindi due delle tendenze che hanno spopolato quest’anno sulle passerelle dell’alta moda. Tra i modelli più particolari di sandali estivi, si fanno notare quelli con tacco alto 12 cm bilanciato da un plateau di 3 cm, rivestito di pelle di serpente. Il modello ha punta open-toe e listini intrecciati ad abbracciarla e ancora cinturino intorno alla caviglia con fibbia regolabile e rete di listini con particolare ritaglio dietro il tallone. Oltre al modello con stampa rettile in toni di argento, Ralph Lauren pensa una variante cangiante in color bronzo più sofisticata con tacco a contrasto. Favoloso il modello di sandalo cage che vedete nella foto!

    Scarpe Ralph Lauren P/E 2012: le francesine

    La linea di francesine vede invece lo stilista americano sperimentare con materiali particolari e inserti caratteristici. Si spazia tra pumps con tacco stiletto in legno alto 12 cm e bilanciato da un plateau esterno sempre in legno, coordinati con la tomaia in pelle intrecciata chiusa da stringhe, modelli in pelle metallizzata con stampa rettile che riveste anche tacco e plateau, e ancora varianti molto più romantiche e bon ton caratterizzate da profili in pelle bianca e tomaia ricamata davvero molto bella.

    Scarpe Ralph Lauren P/E 2012: stivali, mary jane e tacchi altissimi

    A completare la collezione, nella nostra fotogallery troverete bellissime mary jane su tacchi altissimi con listini a creare l’effetto cage intorno alla punta e dietro il tallone, modelli con t-bar che collega la punta tonda al cinturino alla caviglia su tacchi che sfiorano anche i 15 cm, e ancora stivali ricamati dal mood retrò molto raffinato con tomaia ricamata e stringhe che ne percorrono l’altezza, a contrasto con zeppe più casual proposte sempre con altezze vertiginose. Insomma, una collezione glamour ma a suo modo anche molto eccentrica!