Scarpe Red Valentino Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Tutta la delicatezza dei colori pastello e dei ricami per le scarpe Red Valentino Primavera/Estate 2016. Il brand, nato come espressione del lato più giovane e sbarazzino della maison Valentino, suggerisce una collezione estremamente ricca e variegata, che non manca di ispirarsi ad alcuni dei trend più in voga del momento, quali i giochi di intrecci dei modelli lace up e la rivisitazione del classico modello espadrillas. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione di scarpe Red Valentino.

    Red Valentino è uno di quei brand che maggiormente si rivolgono ad un pubblico giovane ed esigente, sempre alla ricerca di accessori al passo con le ultime tendenze. In vista di questa stagione calda, la linea sbarazzina nata come costola della maison Valentino, ha deciso davvero di sbizzarrirsi attingendo chiaramente al vasto panorama delle tendenze primavera/estate 2016 da mettere ai piedi.

    Uno dei leit motiv più presenti è quello dei ricami, perlopiù floreali, che ornano gran parte dei nuovi modelli, affiancati da stampe altrettanto delicate e romantiche, perfette anch’essa per la primavera e per bella stagione. Non mancano neppure applicazioni in pelle, atte a riprodurre frutti tipicamente estivi, come le fragole e le ciliegie, o elementi naturali, quali uccellini e fauna. Il pizzo macramè è un grande protagonista di questa collezione, che punta a bilanciare in modo armonioso e ben studiato il romanticismo e la femminilità di uno stile lezioso e bon ton con elementi innovativi e più casual, come la suola in gomma tipica delle sneakers che caratterizza le espadrillas rivisitate, di grande tendenza per questa primavera/estate 2016, che rientrano tra le nuove creazioni firmate Red Valentino.

    Accanto alle espadrillas, perlopiù declinate in tenui colori pastello come suggerito dalle principali tendenze colore della stagione, riscontriamo numerosi modelli slingback, dal tacco alto o medio, e, ovviamente, immancabili sandaletti flat e ballerine. Per chi predilige svettare ad alta quota, Red Valentino suggerisce invece tanti sandali dal tacco alto con cinturino alla caviglia, meravigliosi stivaletti stringati con stampa floreale, che rievocano un’atmosfera vagamente retrò a dir poco irrestibile, e zoccoletti con suola in legno di ispirazione Seventies.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove scarpe di Red Valentino per questa stagione.