Scarpe Red Valentino, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Dalla collezione primavera estate 2012 di Red Valentino, vi proponiamo le immagini dei modelli più belli di scarpe ideati dalla maison italiana più famosa nel mondo. La linea Red di Valentino come sempre lascia ampio spazio a motivi e inserti dal sapore retrò, tocchi bon ton romantici e glamour che rendono sempre riconoscibile una creazione del marchio. In occasione della bella stagione, la linea Red punta su alcuni dei must have più interessanti, a cominciare dalla riscoperta passione per il denim che sta segnando diverse collezioni di alta moda, per arrivare poi alle fantasie floreali tipicamente primaverili. Diamo un’occhiata insieme alla collezione.

    Scarpe Red Valentino P/E 2012: denim mania

    red valentino pe 2012 zeppe denim

    Come vi dicevo, la linea Red come tante altre, sceglie di investire sul denim per i suoi modelli più caratteristici. Nello specifico parliamo di bellissime sneakers a tinta unita con stringhe bianche a contrasto, logo in vista su base bianca e un bel fiocco laterale. Il prezzo sul sito ufficiale è di 190 euro. La linea comprende anche sandali con tacco alto e piramidale, completati da punta open-toe, fascia in denim con fiocco e borchie laterali (190 euro), e ancora espadrillas e splendide zeppe in sughero con cinturino alla caviglia regolabile, tacco alto 12 cm e plateau di 3 cm, e ancora fiocco sulla punta (250 euro).

    Scarpe Red Valentino P/E 2012: i sandali

    red valentino pe 2012 sandali flat

    La linea di sandali prevede sia modelli con tacco alto che forme flat. Nella nostra fotogallery troverete sandali in canvas con incantevole stampa a margherite gialle, tacco altissimo di ben 14 cm e plateau di 3.5 cm (270 ero), proposti anche con listini intrecciati sulla punta open toe in giallo o in un rosa più romantico (290 euro). Molto belli i modelli con tacco e plateau in corda e i modelli cage con rete di listini in pelle in colori quali il classico nero e il bel rosa baby (295 euro). Nella linea di sandali flat spiccano modelli in vitello con cinturino e fiocco con borchie (210 euro) e ovviamente i sandaletti da mare in tanti colori (59 euro).

    Scarpe Red Valentino P/E 2012: ballerine e pumps

    red valentino pe 2012 pumps

    A completare la linea ci sono poi le incantevoli ballerine, le pumps e le mary jane, i modelli di punta di ogni collezione Red. Tra le dècolletès si fa notare il modello con fiocco in vernice e point d’esprit effetto tulle (280 euro), mentre dal mood più spiccatamente retrò sono le mary jane in pelle con lavorazione a laser e fiocco laterale (295 euro). La linea di ballerine premia forme a punta stretta in tanti colori pastello (220 euro).

    Bellissima la collezione, non trovate?