Scarpe Renè Caovilla Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Renè Caovilla torna a far sognare con la sua collezione di scarpe autunno inverno 2013-2014, anche quest’anno una delle collezioni più eleganti e sofisticate del panorama fashion. Lo shoe designer veneziano premia nella sua nuova collezione modelli di scarpe gioiello da sogno, accanto a forme più particolari completate da giochi cromatici vivaci. Ricami in pizzo, echi vintage, dettagli gioiello unici, questi gli elementi che caratterizzano la proposta invernale di Renè Caovilla: diamole uno sguardo più da vicino.

    Renè Caovilla adora realizzare scarpe da vere principesse, ce lo ha dimostrato in diverse occasioni in passato, anche con la più recente collezioni primavera estate 2013. Lo stilista italiano dedica da anni grande spazio nelle sue collezioni alle scarpe gioiello, ormai marchio di fabbrica della sua griffe, calzature da sfoggiare in occasioni importanti e per questo di grande successo tra i vip di casa nostra e le fashion victim.

    La nuova collezione autunno inverno 2013-2014 si muove tra ispirazioni diverse, lo potrete vedere bene sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di sandali gioiello Renè Caovilla comprende quest’anno modelli open-toe con tacco stiletto privi di plateau anteriore, nelle versioni con t-strap centrale rivestito di cristalli o con fascia alla caviglia e slingback dietro il tallone.

    Ai classici colori come il nero e il beige, Caovilla affianca tonalità più vivaci come il turchese e tinte romantiche come il rosa, aggiungendo cristalli in toni al mix. Non mancano tuttavia sandali platform ben più vistosi, con plateau esterno in legno e tacco stiletto più alto, dai listini a rete che si concludono con cinturino intorno al collo del piede.

    Ma come vi anticipavamo, grande protagonista dell’ultima collezione Renè Caovilla è il pizzo, adattato a pumps dècolletès classiche con punta stretta in toni scuri o chiari, ma soprattutto ad ankle boot con plateau interno dal tacco a sigaretta rivestito, con ricami floreali a completare l’estetica.

    Pizzo anche per le pumps a punta tonda e i modelli dalla forma vintage con plateau. Ma tra gli ankle boot lo shoe designer inserisce anche modelli in pelle scamosciata, forme rese più caratteristiche da tagli cut-out e francesine con nastri in raso a contrasto.

    Completano la collezione mary jane a punta stretta con t-strap e tanti modelli di scarpe basse, dalle slippers a punta dall’allure vagamente orientale, agli infradito gioiello preziosi e raffinati. Avete già scelto il vostro modello preferito dalla nuova collezione?