Scarpe Renè Caovilla Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Renè Caovilla Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Rene Caovilla
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Renè Caovilla autunno/inverno 2014-2015 – La magia di Renè Caovilla si rinnova di stagione in stagione ormai da 80 anni. Il brand, nato dall’estro creativo di Edoardo Caovilla, sulle cui orme poi si metterà il figlio Renè (da cui il nome del marchio) propone anche in vista della prossima stagione fredda una collezione come sempre a metà tra la tradizione artigianale e l’haute couture super glamour. Ai tradizionali e ormai iconici sandali gioiello si accostano ankle boots, booties e slippers. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più belli per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Audacia e soprattutto voglia di stupire. Sono queste le prerogative assolute del brand Renè Caovilla, da ottant’anni una certezza nel campo delle calzature di lusso. La leggenda e la magia del brand nascono grazie a Edoardo Caovilla che decide di percorrere una strada a metà tra l’artigianale e la couture, poi negli anni Cinquanta seguito dal figlio René Fernando (classe 1938) che decide, in modo strategico e profondamente attento, di concentrarsi sul mercato delle scarpe di lusso, iniziando a creare sofisticati modelli e scarpe gioiello, estremamente preziose. Per questo e molto altro Renè Caovilla è ad oggi la perfetta incarnazione della tradizione artigianale veneziana, sapientemente intrecciata con una forte attenzione per il glamour e le tendenze contemporanee.

    Dopo averci strabiliato con alcuni dei sandali gioiello più belli dell’estate 2014, il brand non viene meno alle aspettative delle shoe addicted neppure in vista di quelli che saranno i mesi autunnali e invernali: la nuova collezione, infatti, si conferma ricca di charme e dettagli preziosi. Nonostante si tratti di proposte pensate per i mesi più freddi dell’anno non mancano i sandali, un’icona per Renè Caovilla: listini intrecciati e bagliori luminosi derivati non solo dalle pietre dure adoperate per la lavorazione ma anche dai pellami shimmer prescelti, caratterizzano alcuni dei modelli più belli e rappresentativi, nei toni dell’oro e dell’argento.

    Sono presenti poi ankle boots, declinati in nuance vivide quali il turchese e il viola, e tantissime dècolletès, perlopiù bicolor, in cui la classe senza tempo del nero si sposa con il rosso e il viola. Trattandosi naturalmente di una collezione invernale, Renè Caovilla dedica poi ampio spazio agli stivali: fascianti e seducenti sono i cuissardes, in perfetta linea con la tendenza degli stivali overknee per l’autunno/inverno 2014-2015, mentre glam rock, ma estremamente romantici al contempo, sono gli stivaletti alla caviglia che sembrano ricoperti di pizzo nero, elemento piuttosto ricorrente tra le nuove proposte del brand. Per le amanti di uno stile casual saranno imperdibili le slippers, in velluto nero e con ricami argento.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri favolosi modelli firmati Renè Caovilla.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Rene Caovilla
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI