Scarpe Renè Caovilla Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Renè Caovilla rifà completamente il look alle scarpe della sua collezione Autunno/Inverno 2015-2016 lasciando senza parole tutte le appassionate delle sue creazioni. Il brand è noto a livello mondiale soprattutto per le sue scarpe gioiello, pumps e sandali molto sofisticati che in più di un’occasione sono comparsi ai piedi delle star. Quest’anno però a completare la collezione spuntano anche forme rock glam e modelli in stile mannish che lasciano davvero senza fiato.

    Come vi anticipavamo, Renè Caovilla dimostra da sempre un debole per le calzature con applicazioni preziose, a cominciare dai sandali gioiello che tornano nelle sue linee a prescindere dalla stagione in versioni sempre più fashion e innovative.

    I modelli proposti nella collezione invernale sfoggiano alti tacchi stiletto rivestiti. Hanno punta open-toe e tomaia formata da listini che si intrecciano lungo il collo del piede e la caviglia. Si alternano quest’anno a versioni con cinturini multipli e t-strap centrale collegato alle fasce sulla punta. Il marchio vuole le sue creazioni nel più classico total black, ma anche in vesti laminate e bicolor, palette brillante che torna per le infradito e i sandali flat della linea, anche questi completamente rivestiti di cristalli e punti luce.

    Gli inserti gioiello segnano la tomaia delle dècolletès e delle mary jane più femminili. Tra le dècolletès a punta più fashion dell’Autunno/Inverno 2015-2016, i modelli Renè Caovilla si fanno notare per le loro forme molto raffinate. Hanno stiletto rivestito e tomaia impreziosita da applicazioni in satin lungo il tallone o da pietre e strass lungo il resto della tomaia. Ai modelli in pelle si affiancano quelli in seta, le versioni con tomaia mesh semitrasparente, quelle glitterate e le varianti in velluto più eleganti.

    Anche le mary jane sfoggiano materiali e colorazioni di tendenza, modelli che la griffe propone in forme originali con t-strap ricamato o con listini dai profili rivestiti da inserti chic e cinturini multipli che salgono dal collo del piede alla caviglia. Ma come vi anticipavamo, quest’anno la griffe ha scelto di lasciare le sue clienti senza parole inserendo tra le sue novità anfibi e stivaletti unici. Gli anfibi sono le scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 che stanno riscuotendo maggior successo, così ecco Renè Caovilla proporre modelli con gambale basso o alto come quello degli stivali, impreziositi da pannelli interamente rivestiti da borchie in metallo dorato e grandi inserti preziosi su base in rettile, modelli assolutamente fashion e innovativi.

    Quali sono le scarpe Renè Caovilla più belle dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?