Scarpe Renè Caovilla, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Renè Caovilla presenta la sua nuova collezione di calzature di lusso per l’autunno inverno 2012-2013 e ancora una volta la griffe italiana torna a premiare modelli di scarpe gioiello davvero unici e senza paragoni. Renè Caovilla lavora da anni nel settore delle scarpe di lusso, puntando su modelli di sandali preziosi rivestiti spesso di cristalli Swarovski, perle e dettagli eleganti, elementi che hanno reso il suo stile riconoscibile e molto amato a livello internazionale. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla sua proposta autunno inverno 2012-2013.

    Le ultime collezione di Renè Caovilla si sono fatte notare come sempre per la scelta di materiali preziosi quali la pelle di rettile, usata soprattutto nella collezione primavera estate 2012, che ha completato l’effetto di sandali in colori pastello davvero spettacolari. Ma anche dal punto di vista della forma di ogni modello il brand ci ha proposto in passato creazioni caratteristiche che di certo non sono passate inosservate tra le celebrity.

    La collezione autunno inverno 2012-2013 di Renè Caovilla propone bellissimi modelli di ankle boot dotati di altissimo tacco 12 rivestito e bilanciato da plateau esterno di un cm. Sono pensati principalmente in pizzo nelle varianti in nero e in color avorio – scarpe da sposa perfette! – con ricami floreali che impreziosiscono tutta la tomaia intorno al collo del piede.

    Il modello è pensata tra l’altro anche nella versione con tacco 10 e senza plateau, dal tallone scoperto dietro il quale di annodano nastri in satin nero. Ma non mancano slingback con tacco medio nella collezione, modelli con fibbietta regolabile e punta chiusa impreziosita da cristalli e ricami con pietre colorate.

    La collezione di sandali è ovviamente dominata dai modelli eleganti, sandali da sera splendidi proposti nelle versioni con vertiginoso tacco 12 e plateau anteriore esterno, dalla punta open-toe sulla quale termina la rete di listini con cristalli in bicolor collegata al t-bar centrale e al cinturino intorno alla caviglia.

    Sandali in pelle scamosciata in toni classici come il nero e il nude si alternano ai modelli più audaci in bordeaux o con tomaia a effetto rete impreziosita da motivo a fiori lungo il t-bar, ma tra le varianti più chic si collocano i modelli con t-bar formato da catena di perle bianche, che tornano tra l’altro anche su infradito flat per le amanti dei modelli bassi.

    Concludono la linea dècolletès in satin con fiocco gioiello sulla punta e particolarissime slippers da donna con stampa paisley in bianco e nero. Cosa ve ne pare della collezione da sogno targata Renè Caovilla?