Scarpe Renè Caovilla, collezione Resort 2013 [FOTO]

da , il

    Renè Caovilla ci permette di dare una sbirciata alla sua collezione di scarpe per la prossima stagione calda, una linea Resort 2013 ispirata ai giardini dell’Eden che torna a mettere in primo piano scarpe gioiello uniche, ormai marchio di fabbrica delle collezione dello stilista italiano. René Caovilla continua a realizzare piccole opere d’arte, calzature da sogno che tutte le shoe addicted del mondo vorrebbero indossare e che sempre più spesso compaiono ai piedi delle celebrity di tutto il mondo. Diamo uno sguardo alla sua proposta per il 2013.

    Renè Caovilla adora stupire realizzando modelli che uniscono un po’ tutti i punti deboli delle donne, dai tacchi alti o altissimi, ai sempre più gettonati plateau esterni e interni, per non parlare poi dei dettagli gioiello e degli inserti caratteristici spesso in forma di fiori, perle e cristalli. Lo abbiamo notato anche di recente commentando la collezione pre-fall 2012 e l’altrettanto incantevole linea che copre tutta la stagione autunno inverno 2012-2013. Ma le sorprese a quanto pare non sono finite qui!

    Per la prossima stagione calda 2013 Renè Caovilla aggiunge alle fila dei suoi modelli deliziosi sandali in satin color rosa shocking, caratterizzati da tacco stiletto di 12 cm bilanciato da plateau anteriore esterno rivestito, con tallone coperto e rete di listini che corre dalla punta open-toe lungo il collo del piede, il tutto completato da inserti a fiori con cristalli centrali.

    Il rosa e il fucsia sembrano essere proprio i colori guida della stagione, li ritroviamo anche lungo il profilo di slingback a punta stretta in pizzo nero con ricami e tacco alto e lungo il plateau di ankle boot peep-toe con motivi decorativi in nero e tacco 12. Fantasie gioiello colorate anche per i sandali cage della linea, modelli con tacco alto e plateau dalla punta open-toe coperta da listini in pelle intrecciati con fasce rivestite di cristalli e strass in toni di verde e marrone dal mondo vegetale e cinturino alla caviglia.

    Molto eleganti le mary jane peep-toe con tacco alto rivestito di cristalli come la parte che copre il tallone, il cinturino alla caviglia e le fasce intrecciate e sovrapposte sulla punta con dettagli cut-out, modello proposto in versione “nude” e in color block in toni di lilla, azzurro e arancione.

    Ben più vistosi i sandali open-toe con collo del piede coperto da listini formati da pietre preziose in diversi colori che continuano lungo il cinturino, ma non mancano modelli flat nella collezione, dalle infradito con listini in satin nero, alle nuove slippers con fantasia bicolor paisley. Una collezione innovativa e sofisticata!