Scarpe Renè Caovilla, in anteprima i modelli della collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

da , il

    Renè Caovilla ci propone le prime immagini della sua collezione Pre-Fall 2012/2013, una linea di scarpe che ancora una volta punta sui modelli gioiello, da sempre grandi protagonisti delle collezioni della griffe. Tornano sandali gioiello, pumps e stivali da sogno segnati da ricami e inserti che trasformano ogni modello in una piccola opera d’arte, come già ci è capitato di vedere commentando le scarpe delle passate stagioni. Nella nuova linea, Renè Caovilla si lascia ispirare da tocchi retrò adattandoli al must have dell’anno: lo stiletto alto 12 cm. Vediamo insieme quali sono le novità della collezione.

    Scarpe Renè Caovilla, collezione Pre-Fall 2012/2013: i sandali

    Renè Caovilla ha una predilezione particolare per le scarpe gioiello, modelli che spesso calcano i red carpet o vengono fotografati ai piedi delle celebrity in occasioni mondane. Beh, vi basterà dare anche solo uno sguardo rapido alla nuova collezione per capire che anche le novità invernali saranno presto protagoniste delle serate vip! Tra i modelli di sandali più particolari troviamo infatti stiletti rivestiti bilanciati da miniplateau con punta open-toe e rete di listini in colori moda del momento come il verde smeraldo, che creano un effetto cage collegandosi al t-bar centrale terminante con un comodo cinturino alla caviglia che assicura meglio la calzata.

    Molto belli anche i modelli in suede con tacco a sigaretta e plateau, impreziositi da t-bar intrecciato a forma di infinito, ovviamente tempestato di perle e cristalli in diversi colori che circondano anche la caviglia, perché si sa, nel campo delle calzature Caovilla a fare la differenza sono proprio questi dettagli lucenti e preziosi.

    Scarpe Renè Caovilla, collezione Pre-Fall 2012/2013: le pumps

    Tra le pumps e le dècolletès troviamo bellissimi ankle boot con tomaia in pizzo dai profili in suede nero sulla punta peep-toe, tomaia impreziosita da ricami e inserti di pietre preziose in tono e nastri in seta da annodare dietro il tallone, ma anche slingback peep-toe con tacco gioiello e particolarissime pumps d’Orsay con tomaia asimmetrica in satin completate da fiocco gioiello sulla punta stretta, must have del 2012.

    Scarpe Renè Caovilla, collezione Pre-Fall 2012/2013: gli stivali

    Anche gli stivali sono occasione per realizzare delle meraviglie originalissime! Il modello che vedete nella foto in alto infatti aggiunge a una forma aderente ed elasticizzata su uno stiletto rigorosamente di 12 cm, il fascino di uno ricamo di cristalli e borchie che rappresenta il profilo di un grattacielo, un modello dall’allure ultramoderno che sa davvero come colpire al primo sguardo.

    Niente male come anteprima, vero?