Scarpe Renè Caovilla Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Renè Caovilla ci propone le ultime, preziose creazioni della sua collezione primavera estate 2013, una linea di scarpe gioiello tra le più eleganti e sofisticate nel panorama fashion italiano. Lo stilista veneziano continua a stupire anno dopo anno aggiungendo alle sue linee modelli di sandali, pumps, slippers, ballerine e quant’altro, la cui caratteristica più interessante è l’uso di cristalli preziosi in tanti colori per completare ogni articolo. Succede anche con la proposta estiva 2013, dominata da accostamenti vivaci, multicolor e giochi di toni che lasciano senza parole.

    Del resto Renè Caovilla ci aveva dato un’anticipazione delle sue intenzioni già con la collezione Resort 2013, altrettanto audace e ricca di sfumature intriganti. Le scarpe gioiello sono uno dei campi più amati dalle fashion victim italiane che trovano in marchi come questo modelli da indossare nelle occasioni più eleganti e mondane. Un altro gigante del settore in Italia è Le Silla, le cui creazioni primavera estate 2013 ci hanno messo davvero poco a conquistare star di casa nostra e d’oltreoceano.

    Ma come vi anticipavamo, Renè Caovilla ha pensato quest’anno una proposta estiva che lascia senza parole, spaziando tra stiletti e modelli flat con il suo consueto stile. La linea di sandali con tacco alto comprende modelli in raso nero con stiletto rivestito, dai listini in forma cage completati da serpente gioiello che avvolge il collo del piede a si congiunge al cinturino, ma anche forme più classiche in nero con listini cage rivestiti di pietre gioiello in toni di argento.

    Non mancano sandali in pelle bianca con strass e cristalli che si alternano a forme perfette per completare un look da sposa sofisticato, dalla punta open-toe con inserti a forma di fiore in toni di argento. Più casual e da giorno i modelli in pelle azzurra, rosa cipria e rossa, con t-bar centrale in pelle intrecciata e cinturino, completati da plateau anteriore.

    Anche la collezione Renè Caovilla punta sulle stampe rettile, alternate a inserti gioiello in tono o a contrasto. La proposta estiva poi investe molto sui sandali flat e gli infradito, nelle versioni che riprendono materiali e applicazioni dei modelli con tacco tra cui le perle bianche, ma soprattutto versioni con cinturino e slingback in toni pastello come il rosa e l’azzurro con cristalli in sfumature simili.

    Completano la collezione estiva di Renè Caovilla espadrillas alte open-toe con tomaia in pelle colorata, slippers pregiate in tanti colori e ballerine con cinturino con strass in toni sorbetto. Vi piace la proposta estiva di Renè Caovilla?