Scarpe Rene Caovilla Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Rene Caovilla Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Scarpe Rene Caovilla
Ultimo aggiornamento:

    Lusso ed opulenza contraddistinguono le scarpe Rene Caovilla per la primavera/estate 2015, rinnovando la magia e l’incanto che ormai dal 1960 caratterizzano le creazioni di questo maestro dell’arte calzaturiera squisitamente Made in Italy. Ciò che da sempre stupisce di Rene Caovilla è la capacità di sapersi reinventare, seppure rimanendo ancorato ad una produzione incofondibile, all’insegna della ricchezza dei dettagli e delle minuziose e preziose applicazioni. Sono tantissime le proposte per la prossima stagione calda, tra immancabili sandali gioiello a tacco alto, deliziosi modelli flat, tra cui infradito ed espadrillas, e slingback dal fascino retrò. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Rene Caovilla.

    Rene Caovilla è un nome che rievoca magia e che fa sognare tutte le appassionate di scarpe ed accessori di lusso, all’insegna di uno stile inconfondibile che punta l’attenzione sulla ricchezza dei materiali utilizzati e sulla ricercatezza di ogni singolo modello.

    La storia della maison affonda le proprie radici nei pressi di Venezia e si ricollega ad una lunga tradizione familiare, intrapresa da Edoardo Caovilla, padre di Rene e tra i primi calzolai della zona, e dalla madre, ricamatrice di calzature. L’attività di famiglia passa a Rene Caovilla nel 1960, dopo un periodo di soggiorno a Parigi: in quel periodo lo stilista incontra la moglie, anch’ella figlia di artigiani nel settore del footswear, e i due decidono di concentrarsi esclusivamente sul segmento del lusso per la loro produzione.

    Da allora il brand ne ha fatta di strada e veste i piedi di importanti stelle dello showbiz quali Jennifer Aniston e Tyra Banks; sono tantissime le proposte che di stagione in stagione incantano le fashion victim e questa regola non viene meno neppure in vista della prossima primavera/estate.
    Come sempre il modello di punta è costituido dai sandali gioiello, un evergreen e un must have anche per questo autunno/inverno 2014-2015, impreziositi di strass e cristalli e perlopiù svettanti su tacchi vertiginosi: si distinguono per originalità il modello t-bar che prevede deliziosi fiocchetti rossi di strass, il particolare e super glamour modello Smoking, realizzato a somiglianza dell’iconico capo di abbigliamento maschile, e ancora i sandali total black impreziositi dall’inserto di preziose perle bianche.

    Non mancano, però, neppure modelli dai tacchi più moderati, come le slingback, dall’allure vagamente retrò e tanto affascinante: quelle più particolari, con tacco gattino, sono in tessuto damascato e prevedono una fibbia di pietre dure e strass multicolor. Per le amanti delle calzature flat, uno dei trend della prossima primavera/estate 2015, Rene Caovilla propone diversi modelli di sandaletti gioiello rasoterra, perlopiù infradito con listini incrociati e declinati nelle frizzanti nuance dell’acquamarina, e comode espadrillas. La proposta del brand si estende anche al settore delle scarpe dal mood sportivo quali sneakers e scarpe running: segnaliamo, nello specifico, quelle alte, alla caviglia, rivestite in pizzo con pietre oro e cristalli, e le running in pizzo bianco con l’applicazione di fiori colorati.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri splendidi modelli firmati da Rene Caovilla.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Scarpe Rene Caovilla
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI