Scarpe Repetto Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Repetto Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Scarpe Repetto, ballerine Repetto, sandali repetto
Ultimo aggiornamento:

    Repetto ci propone i nuovi, deliziosi modelli di scarpe della sua collezione per l’autunno/inverno 2013-2014, una delle linee più vivaci e sbarazzine realizzate nell’ultimo anno. La griffe francese specializzata in calzature ispirate al mondo della danza, ha aggiunto alle sue iconiche ballerine tutta una serie di pumps, sandali da sera, ankle boot e bellissime stringate declinate in tutti i colori più fashion di questa stagione e in versioni davvero molto eccentriche. Scopriamo insieme le novità della collezione Repetto.

    L’azienda Repetto è nata nel 1974, fondata da Rose Repetto con un unico scopo: realizzare scarpe da danza più comode per suo figlio, Roland Petit, ballerino e coreografo. Da quel momento il suo atelier, vicino all’Opèra de Paris, è diventato un laboratorio pronto a sfornare idee sempre nuove, come vi accorgerete sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Da anni ormai le ballerine Repetto sono sinonimo di grazia ed eleganza come pochissime altre.

    E del resto, il posto conquistato dalle ballerine nelle ultime collezioni di calzature è sempre più importante, ce lo dimostrano una stagione dopo l’altra brand come Pretty Ballerinas che proprio a questo modello bon ton e romantico devono molto del loro successo.

    Per l’inverno 2014, come vi anticipavamo, Repetto ha pensato tantissimi modelli imperdibili. Le ballerine sono proposte in pelle opaca in toni tenui come il rosa cipria e il turchese, ma soprattutto in vernice in nuances molto vivaci come il giallo, il fucsia e il verde smeraldo.

    Ai modelli flat senza tacco, la griffe affianca ballerine con tacco basso di un paio di cm, modelli cap-toe con punta a contrasto e ballerine davvero eccentriche rivestite di stelline laminate multicolor.

    Ispirate alla forma delle ballerine, le pumps Repetto hanno tacco di media altezza, cinturino alla caviglia e punta leggermente allungata, ma tra i modelli più particolari troviamo mary jane con t-strap, scarpette da tango in bicolor realizzate in vernice o in pelle scamosciata.

    Più classiche le dècolletès con plateau esterno, mentre alle francesine è riservata una forma tradizionale con tacco alto e tomaia in vernice conclusa da stringhe in tono. Nell’anno delle scarpe da donna ispirate alla moda garçon, Repetto completa la sua proposta invernale con tante stringate, modelli in pelle opaca in toni classici, stringate in vernice color pastello e stravaganti francesine basse glitter, dorate o argentate, perfette per completare i look delle feste.

    Cosa ne pensate dello stile di Repetto? Vi piace?

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe Repettoballerine Repettosandali repetto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI