Scarpe Repetto Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Repetto Autunno Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Repetto
Ultimo aggiornamento:

    Suggestive e curate in ogni minimo dettaglio, le scarpe di Repetto per l’autunno/inverno 2014-2015 si rivestono di nuance vivide e brillanti che risplendono in un tripudio di vernice e pelle con lavaggio glitter. Si alternano, nella nuova collezione del brand specializzato nella produzione di calzature da balletto, stivaletti, ankle boots, stivali al ginocchio, mocassini, iperfemminili Mary Jane, e, naturalmente, ballerine e t-strap che ci trasportano nelle milonghe dei ballerini di tango. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli per questa stagione fredda firmati Repetto.

    La nuova collezione di scarpe Repetto per i mesi più freddi dell’anno attinge, come sempre, dalla tradizione che lega il brand al mondo del balletto e della danza, in tutte le sue sfaccettature. All’arte del danzare Repetto si dedica sin dal 1947, quando Rose Repetto, madre del ballerino e coreografo Roland Petit, iniziò a produrre su richiesta del figlio nuovi modelli di scarpette da danza, che fossero più comodi delle abituali, in un atelier da lei gestito nei pressi dell’Opéra de Paris. Da questo, la maison parigina passò a creare e produrre scarpe destinate ad un più ampio utilizzo, anche se ispirate ugualmente alle scarpe da ballo, e diventate nel giro di poco tempo vere e proprie icone: tra i modelli più rappresentativi, le ballerine Cendrillon (le preferite di Brigitte Bardot) e le Zizì, splendide francesine bianche con lacci, ben presto declinate in tantissime nuance di colore differenti.

    Proprio le francesine, in perfetta linea con la tendenza delle scarpe basse in stile mannish tanto in voga per questo autunno/inverno 2014-2015, costituiscono gran parte della nuova collezione Repetto: si alternano eleganti modelli in vernice ad altri più casual, interamente realizzati in denim, spaziando sino ai toni dell’oro e dell’argento per calzature dal finish laminato e metallico super glamour. Quello delle iridescenze e dei bagliori luminosi è un tema molto ricorrente per il brand che lo propone anche per quanto riguarda le splendide ballerine Cendrillon: tra i modelli più rappresentativi, le scarpette flat effetto alluminio total silver.
    Accanto al mood shimmer, estremamente diffuso tra le nuove proposte Repetto, si colloca l’utilizzo di una palette cromatica incredibilmente vivace ed insolita per il periodo: accanto agli immancabli nero, grigio perla, grigio fumo e taupe, si collocano infatti pennellate intense e vivide di blu pavone, arancio, verde e rosso.

    Proprio il rosso contraddistingue alcuni dei modelli più sensuali della nuova collezione: splendidi gli stivaletti con tacco alto e fibbie proposti in un fiammeggiante rosso dragon e le Mary Jane, di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015, declinate in chiave total red. Per le amanti del tacco alto, Repetto suggerisce anche scarpe con tacco t-strap, che si ispirano al passionale mondo del tango e delle milonghe. Non mancano neppure proposte dal mood casual e sporty: sono tantissimi i modelli di sneakers pensati dal brand per questa stagione fredda, perlopiù con zeppa interna e in stampa rettile.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Repetto.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Repetto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI