Scarpe Repetto Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Repetto Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    Sofisticate, originali, chic. Sono queste le caratteristiche delle scarpe Repetto autunno/inverno 2015-2016, forti di modelli iconici ormai diventati leggenda e di dettagli innovativi ed estremamente raffinati, studiati per destare stupore e attirare l’attenzione affascinando senza mai sconfinare negli eccessi o nell’eccentricità esibizionista. Le immancabili ballerine si alternano a stivaletti, dècolletès, pumps dallo stile tango e, ancora, sneakers running, francesine basse e sandali dal tacco alto. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove proposte di Repetto.

    Repetto è un brand che vanta una storia affascinante e suggestiva che ha inizio precisamente nel 1947, anno in cui Rose Repetto, madre del ballerino e coreografo Roland Petit, iniziò a ideare e produrre su richiesta del figlio danzatore nuovi modelli di scarpette da ballo, più comodi e confortevoli, nel suo atelier nelle vicinanze dell’Opéra de Paris. Di lì a poco, nel giro di poco più di un paio di decenni, Repetto ha ampliato la sua gamma di produzione spaziando dalle scarpe da ballo vere e proprie, ancora un suo must have indiscusso, a modelli differenti diventati anch’essi cult come le ballerine Cendrillon, le preferite di Brigitte Bardot, e le francesine Zizì.

    Le proposte della nuova collezione suggerita dal brand per questi mesi freddi sono estremamente versatili e si fregiano di particolari e dettagli estremamente ricercati e chic, in grado di stupire e impreziosire qualsiasi look. Le ballerine Cendrillon, ad esempio, vengono suggerite monocromo in vernice piuttosto che in versione scamosciata, attingendo ad una palette cromatica piuttosto ampia che spazia dalla gamma dei neri, dei grigi e dei marroni sino a toccare tonalità accese e vibranti quali il viola e il magenta, senza trascurare modelli con stampe dai delicati colori pastello come quelli disegnati in collaborazione con il designer giapponese Minä Perhonen; ed altri altrettanto stilosi con motivo “Arlecchino” dal finish iridescente e luminoso.

    Per le amanti delle ballerine segnaliamo anche raffinate proposte t-bar, perfette per chi predilige scarpe dallo stile retrò, di grande tendenza per questo autunno/inverno 2015-2016, e le francesine stringate dallo stile mannish, anch’esse in grado di conferire immediatamente personalità al look.

    Trattandosi di una collezione invernale non possono mancare stivali e stivaletti: prevalgono i chelsea boots e i tronchetti, con tacco alto ed estremamente femminili, anch’essi perlopiù proposti in versione scamosciata. Grande stupore, poi, per i primi modelli sporty di Repetto: sulla scia del trend che vede imperversare le scarpe running per questo autunno/inverno 2015-2016, non solo per il footing ma anche per la vita in città, il brand suggerisce modelli effetto mesh davvero glamour.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Repetto.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Repetto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI