Scarpe Repetto: ispirazione tango

da , il

    Il tango è una danza tra corpi, dove emozione, energia e passione fanno la differenza. Repetto propone le Babies ispiarte al Tango. Nei primi del Novecento questa forma di ballo si diffonde soprattutto in Argentina ed in Brasile, ma ora è conosciuto in tutto il mondo e moltissime persone si cimentano in questa forma d’arte. Molti sono anche i bambini che si affacciano a questo mondo del ballo e anche per loro servono vestiti e scarpe adeguate ad eseguire un perfetto tango.

    Repetto propone una scarpa per le ragazze con la classica forma della calzatura da donna per il tango. Cinturino in caviglia, tacco non troppo alto e punta tonda. Il materiale con cui è stata realizzata la scarpa è pelle di vitello con la suola in cuoio, importante per scivolare con il piede ed eseguire al meglio i passi.

    Repetto propone la scarpa da tango nei colori dell’argento o blu, entrambi metalizzati. Il prezzo è di € 190, se per molte risulterà elevato, credo che quando si tratti di comodità e salute del piede a volte si possono spendere dei soldi in più, soprattutto se sono per ballare il tango, dove i passi sono tutto.

    Repetto propone anche le scarpe da tango maschili, oltre a molti altri modelli che potete vedere nel sito repetto.fr. Questo modello di scarpa la potete utilizzare anche al di fuori della sala da ballo e sfoggiarla in città.