Scarpe Repetto Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Repetto Primavera/Estate 2014- Il brand, maestro nella produzione di scarpe da balletto dal 1947, propone una nuova collezione di scarpe per la prossima stagione calda. Gli iconici modelli della Maison, come le ballerine Cendrillon e le francesine Zizì, vengono rivisitate con materiali e nuance del tutto nuovi, affiancati da sandali, t-bar shoes e tante altre tipologie di calzature che si ispirano al mondo della danza. Sfoglia la gallery e scopri 40 delle nuove proposte di Repetto.

    Repetto nasce nel 1947 quando per la prima volta Rose Repetto, madre del ballerino e coreografo Roland Petit, iniziò a produrre su richiesta del figlio dei nuovi modelli di scarpette da danza, più comodi del consueto, nel suo atelier nei pressi dell’Opéra de Paris.

    Successivamente la Maison parigina cominciò a produrre anche calzature di uso comune ispirate alle scarpe da ballo, come le ballerine che contribuirono a rendere Repetto famoso in tutto il mondo: le Cendrillon, pratiche e sensuali, indossate da Brigitte Bardot nel film E Dio creò la donna, del 1956. Altro iconico modello del brand è costituito dalle Zizì, francesine bianche con lacci create dalla designer in onore della sua figliastra. Questa tipologia di calzatura è molto apprezzata tutt’oggi dalle innamorate dello stile a la garçonne che le alternano alle slippers, di grande tendenza anche per la primavera/estate 2014.

    Per la prossima stagione, Repetto suggerisce ovviamente tantissimi modelli di ballerine, tra cui le famose Cendrillon, declinate in vernice dai colori vibranti come il rosso, il corallo, il verde e il fucsia o in tela di cotone, perlopiù stampato con fantasie astratte o ad effetto macramè. Non mancano poi stampe animalier, proposte in chiave pop nei toni del rosa e la stampa rettile, tra le più grande tendenze in materia di accessori per la prossima primavera. Oltre alle ballerine, sono presenti moltissime t-bar shoes, dal finish metallizzato nei toni dell’oro o in nuance pastello dal mood bon ton. Deliziose sono poi le Mary Jane, con tacchetto basso o medio, e sandali alti con listini intrecciati che avvolgono suadenti il collo del piede. Per le amanti del tacco alto, risulteranno irresistibili le pumps in vernice con fiocchetto in punta, proposte dal brand in verde acqua, bianco e rosso lacca; mentre chi preferisce rimanere “con i piedi per terra” via libera a sneakers molto glamour in nuance vitaminiche e sandaletti ultraflat modello gladiatore, in morbido suede caramello o total black.

    Queste scarpe ci catapultano immediatamente nel fascinoso universo della danza e ben si inseriscono in quel particolare segmento del mondo shoes cui appartengono le scarpe da ballo, per cui ogni tipologia appartiene a un genere, un mondo tutto da scoprire. Sfoglia la gallery per conoscere tutti i modelli più belli di Repetto per la primavera/estate 2014.