Scarpe Riccardorizieri: la collezione estate 2011

da , il

    stivaletti rizieri estate 2011

    Eccoci di nuovo a parlare di primavera-estate 2011. Questa volta protagonista è la collezione di Riccardorizieri che si esprime sulle note di “Black and Gold” di Sam Sparro. Il concetto di questa collezione è molto semplice seppure raffinato: luci e ombre, ricercatezza e artigianalità. Gli opposti si attraggono sempre e quindi che cosi sia: nappa nera e nappa dorata esprimono ombre e lujci mentre il total gold e il total black raccontano di straordinaria eleganza. Nella foto potete vedere un paio di stivaletti della collezione che noi troviamo molto intriganti.

    Per la collezione primavera-estate 2011 Riccardorizieri ha ricercato materiali morbidi e avvolgenti. Le nappe assomigliano molto ad un guanto, le decorazioni sono espresse da fili di perline nere e oro in un gioco di metodica ripetizione per ottenere una frangia che brilla ad ogni passo. Proprio come accade per il modello di stivaletti aperti sul davanti che vedete nella foto qui in alto.

    Tutte le scarpe della collezione hanno una caratteristica comune: attirano l’attenzione già dalla vetrina. Forte impatto e tanta curiosità. Sentimenti che si moltiplicano quando si vede il packaging che consiste in una scatola in plexiglass trasparente con logo serigrafato.

    La passamaneria è un vintage fuori produzione, riproposto in esclusiva per l’azienda. Il sottopiede pitonato, nei toni del platino e le fodere in capretto naturale dorato aumentano la preziosità e il confort dell’interno della calzatura. Nuove suole in cuoio laminato oro.

    E per le varianti tacco da 14 centimetri due tacchi scultura, laccati neri, spillo e colonna. Entrambi con texture in rilievo 3D oltre che in materiale resistentissimo e leggero: quando la moda sposa la tecnologia.