Scarpe Roberto Cavalli A/I 2012-2013 a Milano Moda Donna, le foto della sfilata

da , il

    Roberto Cavalli torna in passerella in questa settimana di sfilate milanesi con la collezione che porta il suo nome e ci propone anche in questo caso idee molto interessanti riguardo ai trend che saranno di moda nella prossima stagione autunno inverno 2012-2013. In questi giorni di passerelle abbiamo potuto notare la tendenza di alcuni stilisti a valorizzare i tacchi altissimi e i maxi plateau, ma d’altro canto sembra che ci sia anche una certa passione per i modelli flat, il che ci lascia un bel ventaglio di scelte per la prossima stagione fredda! Vediamo cosa ha scelto per noi Roberto Cavalli!

    Regina incontrastata dei tacchi altissimi in questa edizione di Milano Moda Donna resta la nostra adorata Miuccia Prada che ha sfidato anche quest’anno limiti e convenzioni con una collezione davvero unica. C’è però da riconoscere che anche Roberto Cavalli ha fatto uno splendido lavoro con la collezione che ha sfilato per la linea giovane Just Cavalli, largo spazio all’immancabile animalier ma forme molto femminili e sofisticate.

    Insieme alla collezione di abbigliamento Roberto Cavalli però scendono in passerella modelli di ankle boot davvero particolarissimi, della serie, non credo che abbiate mai visto forme strutturate come queste. Pumps con dettagli oro e inserti preziosi, che si alternano a modelli rivestiti di stampe animalier, nella miglior tradizione del marchio.

    Ogni modello è ovviamente dotato di alto tacco stiletto sottile, molti abiti sono lunghi e nascondono le scarpe, ma quelle che si fanno ammirare sono davvero bellissime! Date uno sguardo alla collezione nella nostra fotogallery, vi piace?