Scarpe Roberto Del Carlo Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Minimal ed essenziali, le scarpe Roberto Del Carlo primavera/estate 2015 strizzano l’occhio ad alcune delle principali tendenze della stagione, come i block heels e il finish metallizzato dei pellami, rimanendo però profondamente legate all’essenza del brand attivo sulla scena calzaturiera Made in Italy dal 1997. Sono tante le proposte che ci vengono suggerite tra tronchetti, stivaletti bassi, sandali a ciabattina e ancora sandali dal tacco alto, sabot e imponenti zeppe. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione firmata Roberto Del Carlo.

    Roberto Del Carlo nasce nel 1997 come piccolo laboratorio artigianale nei pressi di Lucca. Tuttavia, il successo riscosso immediatamente dalle creazioni del marchio calzaturiero lo spingono ad affermarsi come uno dei più grandi nomi del Made in Italy.

    Ciò che colpisce del brand è la capacità di rinnovarsi costantemente, tenendo d’occhio i trend del momento, pur rimanendo profondamente ancorato ai propri valori e alla propria inconfondibile cifra stilistica: ci riferiamo, nello specifico, alla presenza di una tomaia che ricopre interamente la struttura della scarpa, un accorgimento dalla precisione quasi sartoriale. La nuova collezione primavera/estate 2015 si ispira per le sue scarpe ad atmosfere lontane che attingono dalla gamma cromatica intensa e vibrante dei paesaggi africani, non rinunciando, però, ad una cascata di luce e leggerezza con l’inserto di dettagli metallici e con pellami lavorati con finish shimmer, in perfetta linea con il trend delle scarpe metallizzate che spopolerà in questa stagione calda ormai imminente.

    Sandali flat, in stile ciabattina, si affiancano a modelli dal tacco alto e medio, senza dimenticare zeppe monumentali, sabot e mules. Non mancano neppure tronchetti e stivaletti open toe che ben si addicono ai mesi primaverili e dècolletès e slingback in vernice dalle linee estremamente pulite ed essenziali.

    Oltre all’utilizzo di iridescenze e bagliori luminosi metallizzati, Roberto Del Carlo riprende un altro trend molto in voga per la primavera/estate 2015, quello dei block heels, i tacchi molto larghi che aiutano a guadagnare qualche centimetro d’altezza senza dover necessariamente rinunciare alla praticità. Nuance neutre e naturali, come il testa di moro, il sabbia ed il taupe, si alternano a tocchi intensi di borgogna e di blu, spalleggiati da punti luce argento e platino.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Roberto Del Carlo.