Scarpe Roger Vivier Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Roger Vivier torna a spezzare cuori con la sua nuova collezione di calzature per l’autunno inverno 2013 2014, una linea che quest’anno affianca a modelli più classici ed eleganti, scarpe molto caratteristiche nella forma. La griffe guidata da Bruno Frisoni ha voluto una collezione davvero originale, oltre che sofisticata e moderna al tempo stesso, i cui elementi distintivi sono tacchi incurvati, inserti gioiello, ma anche una palette cromatica vivace e assortita, che premia toni pastello e persino tinte fluo!

    Le scarpe Roger Vivier sono negli ultimi anni le più presenti ai piedi delle celebrity di tutto il mondo sui red carpet più esclusivi. Le creazioni della maison sono considerate al vertice dell’Olimpo degli shoe designer, accanto a quelle di mostri sacri come Christian Louboutin, la cui ultima collezione è pronta a dare battaglia. Mentre tra i grandi nomi di casa nostra che si contendono il primato nel fashion system, non si può non ricordare Giuseppe Zanotti, la cui collezione invernale riprende e reinterpreta molte delle linee guida di quella di Roger Vivier.

    A caratterizzare la collezione di scarpe invernali Roger Vivier, come vi anticipavamo, sono quest’anno dei tacchi curvi davvero singolari. La linea di pumps comprende infatti dècolletès a punta stretta con tacco curvo alto o gattino, pumps pensate in pelle verniciata in toni di nero o argento, nelle versioni in satin fucsia e persino verde fluo o nelle ultime varianti in pied de poule bicolor decisamente più bon ton.

    Più classiche le dècolletès a punta stretta con stiletto diritto, sebbene alcuni modelli si facciano notare per inserti molto particolari come quelli floreali. Tornano anche le più classiche dècolletès a punta tonda con l’iconica fibbia sulla punta, modelli pensati in satin o in suede anche nelle versioni in color block.

    La linea di sandali Roger Vivier comprende peep-toe con t-bar centrale e tacco alto dalla decorazione a prisma, forme platform impreziosite da pom pom e da vistosi plateau esterni o modelli più classici con rete di listini che avvolge la caviglia. Tacco gattino per le slingback più romantiche, mentre nella sua linea di ankle boot, la maison inserisce modelli in pelliccia colorata, tronchetti a punta stretta bicolor, varianti peep-toe maculate e ankle boot rivestiti di punti luci.

    Le classiche ballerine Roger Vivier tornano in vesti bicolor, nelle versioni in pied de poule o in color block, con fibbia sulla punta. Qual è il vostro modello preferito?