NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Roger Vivier Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Roger Vivier Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Decolletès Roger Vivier, Stivali Roger Vivier
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Roger Vivier Autunno/Inverno 2014-2015 – Il brand che porta il nome dello stilista parigino che ha lavorato spalla a spalla con Christian Dior torna a sorprendere con una nuova incantevole collezione di calzature per la prossima stagione invernale. La creatività e l’eleganza di Roger Vivier hanno vestito i piedi delle star di ieri e di oggi e siamo certi continueranno a farlo grazie allo stile che contraddistingue ogni suo singolo modello. Per l’inverno, ankle boots, dècolletès e le iconiche ballerine si alternano con colori di grande tendenza e linee dal tratto inconfondibile. Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione Roger Vivier.

    Portare un sogno nei piedi è cominciare a trasformare i sogni in realtà. E’ questa, espressa in poche e semplici parole, la filosofia che ancora oggi, dal 1963, anima la maison Roger Vivier, figlia dell’estro creativo e dello stile innato dell’omonimo stilista parigino che lavorò per dieci anni “alla corte” di Christian Dior introducendo poco prima di mettersi in proprio il tacco a stiletto. Proprio il tacco era per Vivier un elemento architettonico oltre che funzionale ed è stato, di volta in volta, rivisitato seguendo le forme e le linee più disparate: dal tacco a sfera a quello a piramide, a conchiglia o ad arco, rendendo ogni calzatura una vera e propria opera d’arte.

    Nonostante siano passati diversi decenni, ancora oggi, con la direzione creativa di Bruno Frisoni, Roger Vivier riesce a mantenere intatto il proprio spirito di stagione in stagione, lo stesso che ha conquistato alcuni dei più grandi nomi della vecchia Hollywood (da Ava Gardner a Catherine Deneuve) sino a spopolare poi ai giorni nostri, tornando decisamente alla ribalta anche tra le più giovani fashion victim grazie alla serie tv Gossip Girl. Dopo aver meravigliato e sorpreso con la collezione primavera/estate 2014, Roger Vivier suggerisce una nuova linea appositamente pensata per i mesi autunnali e invernali, costituita prevalentemente da ankle boots, sandali gioiello, ideali per le grandi occasioni, stivali, slipper e alcuni iconici modelli della produzione del brand quali le pilgrim pumps, caratterizzate dalla grande fibbia di metallo in punta, e le ballerine Gommette, un vero e proprio classico. Il tacco a stiletto, tradizionale o ricurvo, piuttosto che impreziosito da una piccola sfera metallica, è indubbiamente il tratto distintivo degli ankle boots open toe, realizzati con materiali ricercati quali piume e raso, ma anche delle dècolletès e degli stivali che compongono la nuova collezione.

    Non mancano però in materia di booties, stivali flat o dal tacco medio e comodo, declinati in stampe animalier o in nuance shimmer metallizzate come l’argento. Bagliori luminosi e dal finish metallico contraddistinguono anche uno dei nuovi modelli di ballerine suggeriti dal brand, interamente rivestito di glitter total pink. La palette cromatica cui la collezione fa riferimento è estremamente varia e spazia dall’immancabile nero al blu, elettrico o navy, il rosso, il rosa, il burgundy e il viola, estremamente di tendenza anche per quest’anno come possibile notare sfogliando ad esempio le immagini della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Prada.

    Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più glamour della nuova collezione Roger Vivier.

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Decolletès Roger VivierStivali Roger Vivier
    PIÙ POPOLARI