Scarpe Roger Vivier, i modelli della Rendez-Vous collection Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Roger Vivier ci propone le calzature dalla splendida collezione Rendez Vous nella sua quarta edizione, che comprende modelli dedicati alla stagione autunno inverno 2012-2013 e come c’era aspettarsi, anche stavolta l’appuntamento con il lusso esclusivo che questa linea promette ogni anno è rispettato. La collezione Rendez Vous è ormai il simbolo di uno stile elegante e sofisticato che dimostra però di non aver paura di osare aggiungendo inserti e forme più strutturate e caratteristiche. Così ancora una volta, il direttore creativo Bruno Frisoni dà prova di sé con una linea che è davvero un sogno a occhi aperti.

    Lo stile di Roger Vivier ha conquistato celebrity e fashion victim in tutto il mondo, le piccole fibbie metalliche rettangolari che campeggiano sui modelli delle collezioni sono ormai un simbolo e una dichiarazione di status. Così dopo le calzature più vivaci e colorate che hanno segnato la collezione primavera estate 2012 della griffe, scopriamo insieme le novità della linea Rendez Vous.

    A dominare la scena è sicuramente il modello Blue Angel, dècolletès in satin di seta interamente rivestite di piume di pavone in toni di blu, giallo e nero con tacco stiletto, mentre il modello Eyelash è pensato con tacco alto e incurvato verso l’interno completato anche in questo caso da piume in toni di verde petrolio, il tutto concluso da punta allungata e cinturino alla caviglia chiuso da zip posteriore.

    Le bellissime pumps della linea Opium Den hanno ancora una volta la forma di una mary jane con punta allungata, pumps in satin di seta color magenta con inserti in seta dorata lungo tutto la tomaia e tacco rivestito in satin magenta, mentre gli incantevoli ankle boot Grisaille sono realizzati in seta grigia e rivestiti da pizzo nero che crea disegni floreali fino alla punta peep-toe.

    Torna il pitone per ankle boot declinati in toni di arancione e bordeux, mentre in total black sono proposte le varianti con rouches in seta lungo il collo del piede. Ancora pelle di rettile per le pumps in alligatore verde smeraldo con cinturino alla caviglia, tacco dorato e punta stretta, mentre in satin viola sono pensate le peep-toe con elementi in acetato metallizzati lungo profili della scollatura e cinturino.

    Nella linea di stivali spuntano modelli come gli Slavic in pelle di alligatore color taupe con inseriti in suede e pelliccia lungo tutto il gambale a disegnare elementi etnici molto particolari. Tutti i modelli sono disponibili dietro ordinazione sul sito ufficiale, voi cosa ne pensate?