Scarpe Roger Vivier Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Roger Vivier torna a stupire proponendoci le immagini della sua collezione primavera estate 2013, una linea in cui il re degli stiletti trova il modo di adattare trend vivaci e giovanili, senza rinunciare alla classe che da sempre caratterizza lo stile della maison. Il designer Bruno Frisoni sceglie infatti di puntare su un mood audace e sbarazzino, ripensando alcuni dei modelli classici delle linee Roger Vivier alla luce di colori pastello molto belli, forme di carattere e materiali innovativi. Diamo uno sguardo alla collezione della griffe più da vicino.

    La bella stagione è diventata il periodo ideale per sperimentare nel campo del colore e delle forme più eccentriche, lo sanno bene stilisti di grande fama come Christian Louboutin che si è fatto le ossa da Roger Vivier in gioventù, la cui più recente collezione primavera estate 2013 è davvero una festa per gli occhi. Mentre oltreoceano la concorrenza più spietata in questo genere di stile è quella dell’americano Brian Atwood, altrettanto abile nello sfruttare toni d’impatto e forme caratteristiche per realizzare modelli di calzature che non passano mai inosservati e che le celebrity adorano letteralmente.

    Ma tra gli shoe designer delle star, Roger Vivier ha da sempre un posto di rilievo, con le sue forme bon ton, le fibbie sulla punta, suo marchio di fabbrica, e un allure elegante anni ’50 che non passa mai di moda. La nuova collezione primavera estate 2013, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, riprende le celebri ballerine Gommette e le Belle de Nuit, e come era prevedibile, le declina in toni pastello tipicamente estivi.

    Le troverete sia in pelle opaca, che in vernice, nella più classica gomma e in pelle scamosciata, senza tacco o con un tacco gattino molto basso che le trasforma in pumps. La linea di pumps spazia invece tra bellissimi modelli eleganti in satin con tacco stiletto in metallo, punta stretta e fibbia rivestita di cristalli Swarovski, mary jane in suede colorata, modelli dècolletès con zeppa sia a tinta unita che in versioni a righe davvero particolari e ancora peep-toe con t-bar centrale dalla caratteristica decorazione a prisma che Frisoni adora.

    Tra i modelli più eccentrici di questa stagione, i sandali platform con tacco stiletto di 12 cm e plateau di 3, le slippers in raso e in seta con applicazioni gioiello colorate, i sabot platform con motivo a stampa o in color block in toni molto accesi.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Roger Vivier?