Scarpe rosa Primavera/Estate 2015: da Christian Louboutin a Liu Jo, le più chic [FOTO]

Scarpe rosa Primavera/Estate 2015: da Christian Louboutin a Liu Jo, le più chic [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe rosa rappresentano una delle tendenze Primavera/Estate 2015 che stanno riscuotendo maggior successo sulla scena fashion internazionale, modelli dedicati soprattutto alle donne più romantiche, ma non solo. In vista della stagione calda tantissimi brand hanno pensato sandali, pumps, ankle boot, sabot, sneakers, stringate o infradito in diverse sfumature di total pink, dal cipria fino al rosa shocking più eccentrico: diamo uno sguardo insieme alle proposte da non perdere.

    Le scarpe rosa hanno da sempre un fascino senza paragoni, modelli dedicati soprattutto alle fashion victim che preferiscono indossare accessori bon ton, ma anche a quelle che adorano tocchi in stile pin up più stravaganti.

    Nel campo dei sandali rosa sono davvero tanti i grandi nomi del settore che si sono cimentati. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Cesare Paciotti accoglie deliziosi sandali gioiello dalla forma cage, con tacco stiletto, cinturini e tomaia rosa confetto rivestiti di applicazioni scintillanti. Stesso tipo di sfumatura per i sandali platform di Le Silla con appliques luccicanti lungo cinturini e tallone, per i modelli di Isa Tapia con decori molto chic in tulle lungo la tomaia e per quelli di Aquazzura con nastri da legare intorno al collo del piede e alla caviglia sul modello dei gladiator.

    Rosa più intenso per i sabot della collezione Malone Souliers e per quelli dall’allure più bon ton e raffinato di Ballin con tacco gattino. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Brian Atwood si fanno notare incantevoli mary jane con cinturini intrecciati e punta stretta in vernice rosa, nuances che ricorre anche lungo le pumps in stile Barbie di Saint Laurent, i sandali con plateau interno di Giuseppe Zanotti e quelli di Steve Madden con punta open-toe oppure peep-toe.

    Rosa candy molto glamour per le dècolletès Pigalle di Christian Louboutin, per le espadrillas in pizzo di Valentino e le infradito chic di Michael Kors e Liu Jo. Il rosa cipria più delicato è riservato da Max Mara alle sue ballerine a punta, mentre Kurt Geiger pensa modelli in pelle e pvc alternati in una nuance leggermente più scura.

    Rosa shocking molto vicino al fucsia per gli ankle boot open-toe di Balenciaga, i mocassini con morsetto in metallo sulla punta di Gucci, le pumps e le ballerine a punta di Jimmy Choo e le slingback con tacco gattino di Paul Andrew e Stella McCartney.

    Quale modello di scarpe rosa acquisterete dalle collezioni Primavera/Estate 2015 più fashion?

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI