Scarpe rosse Inverno 2017, i modelli più chic per le feste [FOTO]

Scarpe rosse Inverno 2017, i modelli più chic per le feste [FOTO]
da in Buy now shoes, Decollete rosse, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni per l’Inverno 2017 ci propongono scarpe rosse di tutti i tipi, soprattutto in vista delle prossime festività. Le calzature in total red sono un classico molto amato dalle fashioniste di tutto il mondo, dècolletès a punta tonda oppure stretta, ballerine bon ton, sandali da occasione, ankle boots e stivaletti glamour che nelle linee per la stagione fredda sono adattati ai trend più interessanti: scopriamo insieme quali sono i must have del momento.

    Tra le dècolletès Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli rossi sono i più adatti a completare i look per le feste, soprattutto se abbinati agli abiti neri a tubino o in forme svasate come quelle degli skater dress con gonna a ruota. Jimmy Choo propone dècolletès a punta molto stretta con tacco stiletto rivestito, mentre Miu Miu lascia tutti senza parole con le sue pumps a punta arrotondata in velluto rosso dal fiocco nero bon ton dietro il tallone.

    Punte strette per le dècolletès della linea Rockstud di Valentino con borchie lungo i profili, mentre Dolce & Gabbana decora con dettagli dorati le sue dècolletès da occasione in suede dall’allure sofisticato. Nel campo delle dècolletès hanno un posto importante quest’anno i mocassini con tacco, tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017 lanciata da maison come Gucci e riproposta immediatamente anche dai brand low cost. Gucci declina in rosso sia i mocassini con tacco alto che quelli con tacco midi e basso, seguito in questo scelta da Lost Ink e Tabitha Simmons.

    I sandali invernali rossi più eccentrici fanno capolino nella collezione di scarpe Saint Laurent, modelli con tacco fino ai 13 cm e alto plateau esterno a bilanciarlo.

    Forme simili tornano anche nella collezione di Prada in tessuti pregiati come il velluto, Francesco Russo pensa i suoi sandali rossi con fodera animalier, mentre Charlotte Olympia li decora con punti luce preziosi. Grintosi e seducenti gli ankle boot rossi, dai modelli peep-toe in suede di Gianvito Rossi alle versioni più estrose in pelle verniciata di Buffalo.

    Alle amanti delle scarpe da occasione basse sono dedicate poi tantissime ballerine rosse in forme molto chic. Roger Vivier propone i suoi modelli in satin rosso con spilla gioiello sulla punta, Aquazzura li decora con stringhe da legare sul collo del piede. Ballerine ispirate alla forma dei modelli per la danza classica per Miu Miu, con nastri dalla stampa vichy bicolor, mentre Chloè preferisce forme più classiche a punta tonda con profili ondulati.

    Quali scarpe rosse indosserete quest’anno per le feste?

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesDecollete rosseScarpe Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI