Scarpe rosse Primavera/Estate 2015: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 si arricchiscono di scarpe rosse in forme per tutti i gusti, modelli da giorno casual ed easy chic, scarpe sportive e calzature eleganti per le occasioni più fashion. Realizzate in una delle tinte più amate dalle appassionate di moda di tutto il mondo, le scarpe in total red aggiungono un tocco più deciso a qualunque tipo di outfit, soprattutto nelle versioni per il 2015 realizzate dalle maison più glamour.

    Tantissimi i sandali rossi nelle proposte per la stagione calda, modelli realizzati in pelle liscia e opaca, in vernice o in camoscio, come prescrivono i diktat più cool per la stagione. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fendi si sono fatti notare incantevoli sandali open-toe dai listini a fasce collegati a un t-bar centrale e al cinturino alla caviglia, i più fashion in passerella durante Milano Moda Donna, modelli con tacco stiletto cui fanno eco le forme altrettanto sofisticate delle versioni firmate Pierre Hardy e Chelsea Paris.

    Sandali rossi con inserti gioiello lungo i listini hanno fatto la loro comparsa anche nella collezione Albano, mentre Aquazzura ha puntato su strutture più caratteristiche con decori laser cut lungo le fasce della tomaia. Sandali con applicazioni floreali per la collezione Opening Ceremony, modelli con nastri da legare intorno al collo del piede per Tibi, versioni con fasce larghe e stiletto rivestito più intriganti per Gianmarco Lorenzi.

    Nel campo delle dècolletès rosse sono tantissimi i brand che si sono distinti, il modello è infatti uno dei più amati e scelti dalle star per le occasioni mondane. Nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Christian Louboutin troviamo forse le forme più glamour, pumps dai profili ondulati a punta stretta in pelle verniciata che conquistano al primo sguardo. Forme simili anche per le dècolletès Jerome C. Rousseau, per le versioni con inserto gioiello di Furla, le varianti rosso scuro di Just Cavalli e quelle cut-out più bon ton di Nicholas Kirkwood. Patrizia Pepe premia la forma delle mary jane in pelle rossa, seguita da Steve Madden, Loriblu, Luciano Padovan e Bionda Castana.

    Tantissime anche le scarpe flat rosse, dalle ballerine di Alice and Olivia ed Emporio Armani, alle slippers di Vince e Fratelli Rossetti, fino alle sneakers low top oppure high top di Diesel, Converse e Armani Jeans. Quale modello di scarpe rosse acquisterete dalle nuove collezioni per la Primavera/Estate 2015?