Scarpe rosse Primavera/Estate 2016: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le scarpe rosse, croce e delizia di tutte le fashioniste, tornano nelle collezioni Primavera/Estate 2016 nelle forme più amate dalle donne, cuore delle linee delle maison di lusso più fashion e delle griffe più abili nel recepire i trend del momento. Le nuove proposte per la stagione calda premiano sandali rossi con tacco alto, dècolletès a punta in pelle verniciata oppure opaca, ma anche ballerine, slippers, slip on, infradito e sneakers per completare con stile ogni tipo di outfit.

    Come vi anticipavamo, i sandali rossi sono molto presenti nelle linee per la stagione calda, a cominciare dalle forme cage. La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Gucci ci propone sandali con tacco stiletto dalla tomaia formata da una pioggia di listini che abbracciano il collo del piede, forme cui la maison alterna sabot dal mood retrò con fasce intrecciate sul collo del piede.

    Sandali rossi con applicazioni floreali sulla punta per Dolce & Gabbana, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Albano si fanno notare modelli con cinturino e slingback dietro il tallone, completati da plateau di un cm a bilanciare l’altezza dello stiletto. Creazioni in pelle verniciata oppure scamosciata fanno la loro comparsa anche tra le novità firmate Givenchy e Guess, modelli cui Patrizia Pepe contrappone sandali lace-up con stringhe da legare alla caviglia.

    Nel campo delle dècolletès rosse si fanno notare i modelli con grandi applicazioni gioiello sulla punta stretta di Gedebe, quelli in vernice con decori bianchi ironici di Chiara Ferragni e le novità più raffinate con fiocchi decorativi di Miu Miu. Forme più classiche per le pumps Islo, mentre Ruper Sanderson e Chloè puntano su modelli a punta tonda dall’ispirazione vintage. Mary Jane in vernice rossa dalle forme futuristiche segnano la collezione Vivienne Westwood, mentre Roberto Festa riporta in auge le slingback con cinturino sulla caviglia, trend di grande successo quest’anno, con tacchi gattino di un paio di cm oppure più alti e punta sempre rigorosamente stretta.

    Ballerine rosse a punta per Pretty Ballerinas, Bottega Veneta e Pennyblack, mentre Kate Spade pensa sandali flat infradito dalle applicazioni floreali in total red lungo i listini. Slippers rosse in canvas o in pelle per Diesel e Desigual, modelli in stile running più robusti per Nike e Moa.

    Date uno sguardo alle scarpe rosse che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più fashion tra quelli proposti per la Primavera/Estate 2016?