NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe running: i modelli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe running: i modelli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Da Ginnastica Donna
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe running: i modelli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 – Le prime giornate autunnali rappresentano il contesto ideale per dare il via ai propri rituali fitness, con il buon proposito di mantenersi in forma durante l’inverno e non affannarsi in vista della prossima prova costume. Per le temerarie e per le sportive incallite, che non rinunciano mai alla propria dose quotidiana di attività fisica, i principali brand del settore suggeriscono numerose proposte pensate per la corsa, funzionali, comode e con quel pizzico di glamour che non guasta mai. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli di scarpe running per la prossima stagione.

    L’autunno è…sempre di corsa! Non si tratta solo del ritorno alla propria frenetica routine quotidiana ma anche, e soprattutto in questo caso, di fitness, nello specifico del footing. Lungo i viali della città, nei boschi piuttosto che al parco, la corsa, ovunque venga praticata, costituisce un ottimo allenamento fisico in grado di mantenerci in forma e di farci scaricare la tensione che si accumula normalmente giorno dopo giorno. Naturalmente occorre un abbigliamento specifico e, cosa ancor più importante, le scarpe adatte, rigorosamente running e preferibilmente delle migliori marche specializzate in questo ambito quali Adidas, Asics, Nike, Mizuno, Reebok e Puma.

    Scegliere le scarpe giuste rappresenta un requisito necessario per poter fare un buon allenamento senza imbattersi in spiacevoli inconvenienti: si tratta di calzature ideate per agevolare la corsa rendendo leggero e veloce il passo, ammortizzando il peso e adattandosi alla tipologia di allenamento, alle prestazioni, al tipo di corsa praticato e naturalmente alla morfologia del piede di ciascuno. Sono tante le proposte che ci arrivano, anche in vista dei prossimi mesi invernali, da alcuni dei più autorevoli brand del settore calzaturiero sportivo, puntando alla funzionalità e alla comodità, senza trascurare (cosa che non guasta!) quel pizzico di glamour e femminilità che rendono indubbiamente l’allenamento “più dolce”. Nike, ad esempio, suggerisce modelli running declinati in tonalità vivaci come le nuove Nike Performance Fs Lite, nei toni del fucsia e dell’azzurro intenso, oppure le nuove Nike Performance Air Max, in nero con suola multicolor.

    Il brand suggerisce anche calzature pensate per il post allenamento o per una semplice passeggiata come le Nike Rosh Run, realizzate in fucsia con delicata stampa tono su tono, secondo quelle che sono le ultime tendenze.

    Il mondo dello sport incontra il fashion sempre più spesso e ce lo dimostrano le sneakers della collezione autunno/inverno 2014-2015 di Chanel, non pensate per l’attività fisica ma improntate su un mood sporty chic che è sempre più spesso sotto i riflettori. Tante proposte accattivanti arrivano anche da Asics e da Adidas che, a proposito di fashion, in vista della prossima stagione fredda, ha realizzato una speciale capsule collection con la popstar e fashion icon Rita Ora: le scarpe running di questa linea super glamour sono total black e con suola che richiama tutte le sfumature dell’arcobaleno.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte per scegliere le tue nuove scarpe running.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Da Ginnastica Donna
    PIÙ POPOLARI