Scarpe Rupert Sanderson Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Rupert Sanderson introduce i nuovi modelli di calzature della sua collezione autunno inverno 2013-2014, dimostrandosi ancora una volta il re degli stiletti più particolari e originali. La griffe è a oggi una delle più amate dalle celebrity di tutto il mondo, modelli Rupert Sanderson calcano frequentemente i red carpet di eventi molto importanti ai piedi delle donne più glamour del mondo. Così in vista della stagione fredda, Rupert Sanderson torna a stupire con modelli sofisticati e alla moda.

    Una delle caratteristiche che accomunano le creazioni di alta moda nel campo delle calzature è la scelta di forme, materiali e colorazioni che mixati hanno come risultato modelli unici, inimitabili e spesso molto estrosi, perfetti per completare look da occasione con stile. Lo vediamo anno dopo anno commentando le collezioni firmate dai più grandi maestri in questo campo, da Christian Louboutin la cui ultima proposta invernale è un inno a colori e simmetriche eccentriche, a Sergio Rossi altrettanto abile nella realizzazione di stiletti da red carpet.

    Così Ruper Sanderson unisce a sua volta profili studiati come architetture, giochi cromatici singolari e una scelta di materiali pregiati tra i quali spiccano quest’anno la pelle di rettile e la pelliccia. La sua linea di ankle boot invernali comprende diversi modelli con zeppa alta, più comodi quindi, dalla punta stretta. Sono proposti in pelle opaca o in vernice con fasce a contrasto lungo la tomaia, ma anche in suede con frange pendenti colorate.

    Gli ankle boot con tacco alto sono realizzati in suede in toni scuri tipici del periodo, in pelle con applicazioni in stile rock glam come le fibbie lungo il collo del piede, ma soprattutto in versioni laminate con stampa o nella ben più pregiata pelle di pitone multicolor. Non mancano modelli con tagli cut-out lungo la tomaia e forme open-toe con applicazioni lungo i profili, anche in colori pastello come il corallo e l’azzurro.

    La linea di pumps Rupert Sanderson vuole mary jane in pelle nera e modelli in color block, ma soprattutto pumps con tacco gattino più bon ton, in versione dècolletès con punta stretta o peep-toe anche con tacco in plexiglass.

    Ma lo stilista non rinuncia di certo alle forme platform con tacco 12 e plateau anteriore, declinando i modelli in pelle colorata o in suede e in tanti colori che tornano tra l’altro anche per la linea di sandali, modelli cage, peep-toe, open-toe e dalle forme più particolari in tonalità pastello.

    Qual è il vostro modello preferito dalla collezione invernale di Rupert Sanderson?