Scarpe Ruthie Davis Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Ruthie Davis continua a lasciare senza parole, eccovi i gioiellini della nuova collezione di scarpe autunno inverno 2012-2013 che di certo non lasciano indifferenti al primo sguardo! La stilista americana ha decisamente scelto di imporsi sulla scena fashion per mezzo di forme stravaganti, tacchi altissimi, zeppe vertiginose e se non bastasse, aggiungendo borchie e spuntoni a tutti i suoi modelli, persino a quelli pensati almeno in origine per essere più bon ton! Così anche la nuova collezione invernale ha tutte le carte in regola per sfondare nel mondo delle celebrity, come già sta succedendo, oltre che in quello delle fashion victim!

    Se volete sapere come portare scarpe scultura come queste, allora vi conviene dare uno sguardo al profilo facebook della griffe, perché ogni giorno viene aggiornato con immagini delle scarpe Ruthie Davis indossate dai membri dello staff, e per quanto sembrino scomode, diciamoci la verità, sono le scarpe più fashion e originali sulla scena modaiola nell’ultimo anno!

    Così Ruthie Davis sceglie di collocarsi sulla scia di altri grandi maestri nel settore delle scarpe scultura come Christian Louboutin, Giuseppe Zanotti e Nicholas Kirkwood, ma lo fa dando al termine osare tutto un altro significato, come vi dimostreranno le immagini della fotogallery.

    La nuova collezione autunno inverno 2012-2013 ospita infatti zeppe di 15 cm con plateau anteriore di 5 cm nel modello Almont Croco con para in alligatore marrone e tomaia in pelle nera con punta allungata, tacchi altissimi completamente rivestiti di strass e cristalli nel modello Bond che è completato da tomaia peep-toe rivestita di glitter multicolor e spuntoni in metallo lungo il plateau e ancora sandali in color block con tacco 15 e listini in pelle alternati.

    Le bellissime Carson sono peep-toe in vernice nera con tacco rivestito, dotate di plateau anteriore in legno, mentre le Gregory Army sono pumps ispirate alla forma bon ton di un mocassino con tanto di linguetta anteriore, dotate anche in questo caso di plateau esterno e tomaia in color block. Le pumps Hamel hanno tacco in toni fluo come il giallo o l’arancione in netto contrasto con la tomaia in pelle nera o marrone, mentre le Lasky Tan sono zeppe di ben 17 cm con parte del tacco e del tallone rivesta di cristalli!

    Non mancano ankle boot e stivaletti su stiletti altissimi, mentre le bellissime Monti hanno tomaia geometrica con giochi di pelle cut-out unici. Completano la collezione ballerine con borchie e spuntoni sulla punta, insomma, una proposta fuori da ogni schema!

    Scarpe Ruthie Davis, la collezione Pre-Fall 2012 [FOTO]

    Ruthie Davis presenta la sua nuova, esplosiva collezione Pre-Fall 2012 di scarpe, una collezione anche quest’anno decisamente eccentrica e sopra le righe che propone modelli su tacchi altissimi, spesso vere e proprie scarpe scultura montate come architetture, il tutto completato da inserti rock glam, borchie appuntite e ovviamente dai giochi cromatici in color block di cui la griffe che da sempre si ispira alle eroine dei fumetti e alle Bond Girls non può proprio fare a meno. Diamo uno sguardo alla proposta pre-invernale più da vicino.

    Ruthie Davis, ancora troppo poco conosciuta qui da noi, sconvolge il mondo delle star americane da diversi anni con le sue creazioni di carattere, modelli ispirati a un’idea di donna e di femminilità molto forte, senza paura di osare o di superare certi limiti convenzionali. Per cui spazio a tacchi altissimi che superano con facilità i già vertiginosi 13 cm, a plateau altrettanto vistosi e spesso in colori a contrasto, e ad associazioni di toni sempre molto aggressive, sfruttando tinte fluo e colori pastello anche per le collezioni dedicate alla stagione invernale.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Ruthie Davis propone nella sua collezione pre-fall 2012 ankle boot come i Maybook in pelle opaca con tacco 15 e plateau anteriore di 5 cm interno, dalla tomaia patchwork che propone tanto tinte meno vistose come il rosa cipria, il marrone e il beige, quanto tonalità più scure, il tutto completato da punta peep-toe e zip laterale. Decisamente più estrosi gli ankle boot in pelle nera Hartford Black che aggiungono a una forma altissima anche borchie appuntite lungo il pannello frontale della tomaia!

    Stesse altezze per le pumps come nel caso delle dècolletès Apple Tan in suede declinate in più colori ma sempre con tacco 15 e plateau di 5 cm, mentre le zeppe Cake Hotpink propongono tomaia in pelle nera e tallone in vernice fucsia con borchie a concludere il modello. Le pumps Doheny Tomato giocano con tacchi scultura solo in parte interni e tomaia in color block, mentre le bellissime Pandora hanno tacco fluo, cinturino alla caviglia glitter e plateau arrotondato.

    Glitter fluo anche sulle zeppe Almount Bluglitter, con altezza nella zona del tacco di ben oltre 15 cm. Il color block torna per gli ankle boot Walden Rose con motivo a righe colorate e per le celebri pumps Popsicle in vernice multicolor. Non mancano però modelli flat nella collezione, come le ballerine a punta tonda Emi in diversi colori e i sandali peep-toe Tess Rose davvero deliziosi.

    Senza parole anche voi, vero?