Scarpe Ruthie Davis Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Ruthie Davis Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Ruthie Davis presenta la nuova collezione di scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, una proposta dominata anche in questa stagione da tacchi altissimi e plateau vertiginosi. La stilista americana deve il suo successo proprio a queste forme eccentriche e sopra le righe, scarpe per niente facili da indossare nella vita quotidiana e tuttavia sempre più presenti sui red carpet ai piedi delle star più fashion.

    Ruthie Davis non ha mai nascosto la sua predilezione per forme estrose, spesso impreziosite da applicazioni anche più stravaganti come le borchie a punta. Primo piano anche nella collezione invernale su sandali platform unici nel loro genere, caratterizzati da tacchi che superano facilmente i 12 cm.

    Si tratta di sandali open-toe in pelle con stiletto rivestito o con tacco in plexiglass trasparente, proposti in forme con rete di listini ad abbracciare il collo del piede o con cinturino alla caviglia percorso da borchie tinta su tinta o a contrasto. Sandali laminati color oro e argento si alternano a modelli in nuances più femminili come il rosa, ma non mancano versioni in color block con bande in vernice colorata che avvolgono il tallone.

    Tra le dècolletès a punta più glam dell’Autunno/Inverno 2014-2015 si fanno notare anche le pumps Ruthie Davis, soprattutto nelle versioni con pannello colorato in vernice sulla punta e tomaia in pelle opaca, verniciata o scamosciata. Particolarmente chic le versioni con fantasia camouflage su base cromatica in toni pastello, mentre nel campo delle mary jane spazio a modelli in vernice con punta stretta e fascia larga intorno alla caviglia.

    La linea di ankle boot premia stivaletti con tacco 13 e plateau che arriva ai 5 cm di altezza, in versioni in pelle liscia o con borchie all-over, così come in quelle con applicazioni neon o con stampe a contrasto. Molto intriganti i modelli con pannelli lateriali cut-out, mentre il campo degli stivaletti vede prevalere forme audaci con tomaia in vernice nera o con fasce che risalgono la gamba fino al ginocchio.

    Tra le sneakers più caratteristiche dell’Autunno/Inverno 2014-2015 non si possono non citare le versioni basse, hi top o con zeppa interna firmate dalla stilista americana, modelli con fantasia camouflage multicolor come le dècolletès, versioni in color block o bicolor in una gamma di colori davvero difficili da far passare inosservati.

    Cosa ne pensate dello stile di Ruthie Davis? Innovativo o troppo kitsch?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI