Scarpe Ruthie Davis Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Ruthie Davis Primavera Estate 2014 è anche quest’anno la più eccentrica nel fashion system, una linea il cui cuore sono come sempre scarpe in forme originalissime, ma soprattutto modelli su tacchi vertiginosi con plateau molto, molto vistosi. La stilista americana continua a realizzare una stagione dopo l’altra calzature rigorosamente made in Italy che si sono conquistate un posto di primo piano nel cuore di star come Lady Gaga, e se date uno sguardo alle foto della proposta estiva capirete facilmente perché.

    Lungi dall’essere un’icona di stile raffinato e sofisticato, Ruthie Davis ha sempre dimostrato di avere le idee chiare riguardo al mood che voleva fosse associato alle sue collezioni. Solo creazioni stravagante per lei, scarpe alle quali è stato spesso associato l’aggettivo “esagerate”, ma che proprio per questo hanno saputo come farsi notare e persino rispettare nel settore fashion.

    Nella stagione d’oro della scarpe colorate in toni pastello e fluo, Ruthie Davis non si è certo lasciata superare dai brand competitor. Il catalogo scarpe Ruthie Davis online sul sito ufficiale del marchio e nelle immagini della nostra fotogallery comprende infatti pumps tra le più audaci viste finora: si tratta di dècolletès a punta stretta dal tacco stiletto rivestito, proposte con tomaia scandita da pannelli bianchi lungo il tallone e punta neon oppure stampata, ma sempre in colorazioni molto intense.

    Forma simile per le caratteristiche mary jane della linea, pumps a punta con tacco stiletto arricchite dalla presenza di una fascia larga lungo il collo del piede, più spesso in toni pastello, fluo o in rettile multicolor, e completate da cinturino alla caviglia. Tra le scarpe platform più estrose dell’estate 2014 non si possono non citare i modelli Ruthie Davis, sandali il cui tacco raggiunge i 15 cm di altezza, bilanciato da un plateau tra i 3 e i 5 cm.

    Sono proposti principalmente in color block o nelle vesti laminate, accanto a dècolletès altrettanto vertiginose. Ma a chi ama strutture più classiche la griffe riserva sandali cage eleganti principalmente in pelle laminata, modelli open-toe con cinturino e varianti gladiator perfette per completare look da red carpet.

    Stampe multicolor anche lungo le sneakers della collezione, modelli running, hi top o con zeppa interna tra i più cool del momento. E per concludere spazio a stringate cut-out con punta open-toe e zeppa interna, ballerine e sandali bassi nelle stesse colorazioni coraggiose dei modelli alti.

    Vi piace lo stile della collezione estiva targata Ruthie Davis?