Scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

    Saint Laurent lascia tutti senza parole con la sua ultima collezione di scarpe autunno inverno 2013 2014, una linea che mai come prima rappresenta molto bene la passione dello stilista Hedi Slimane per lo stile rock e gli spunti provenienti dalla sua adorata Los Angeles. La nuova proposta invernale della maison francese è ricca di accenti forti, soprattutto nel campo degli anfibi e degli stivaletti biker, modelli dal fascino mascolino cui si alternano calzature terribilmente femminili e seducenti, nello spirito più puro di Saint Laurent.

    Gli anfibi sono scarpe tornate di moda negli ultimi anni e in tempi più recenti proposte in versioni davvero caratteristiche, ormai un articolo immancabile nella scarpiera personale di un’appassionata di moda. Saint Laurent però supera tutte le aspettative in questa stagione, pensando modelli originalissimi.

    Si tratta di anfibi in pelle nera, dalla punta completata da borchie piramidali, marchio di fabbrica della collezione di quest’anno, e dal gambale percorso da quattro fibbie con borchie lungo la chiusura. Non è tutto però, l’interno gambale è percorso da applicazioni di ogni tipo, frange pendenti in metallo, perle di diversi colori, croci, piccole corone, simboli per tutti i gusti, una scarpa che sa come diventare il centro di un outfit.

    A queste forme Saint Laurent affianca biker boot e stringate altrettanto singolari, in pelle nera con borchie lungo la punta, il tallone, il tacco e le fibbie e nastri in velluto a completare la forma. Gli altri anfibi della collezione sono pensati con tacco basso e mascherina in pelle frontale o con tacco stiletto di 10 cm e punta stretta davvero chic.

    La linea di ankle boot comprende modelli a punta stretta con tacco alto e stiletto, con o senza plateau anteriore, nelle versioni bicolor, cap toe o con fibbie lungo il collo del piede.

    Molto eleganti i modelli in pitone degradé, mentre le varianti rock glam hanno zip doppia o singola sul lato. Le pumps hanno punta stretta e zip decorativa a completare la tomaia, ma non mancano forme eleganti cap-toe con plateau.

    Ai famosi sandali Tribute si alternano modelli open-toe con placca frontale in metallo o varianti con cinturino alla caviglia. Il maculato, fantasia fashion che popola tantissime collezione come quella di Mango o di Albano, torna lungo stringate e slippers in bicolor dalla forma tipica delle calzature maschili.

    Concludono la collezione riding boot tubolari, stivaletti da cowboy con borchie e tronchetti laminati. Qual è il vostro modello preferito?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe Yves Saint Laurentdecolletes yves saint laurentStivaletti Yves Saint Laurent
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI