Scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Yves Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Saint Laurent per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si ispira a temi fiabeschi mixati con elementi ultramoderni: il risultato è come sempre una della proposte più eccentriche e anticonvenzionali nello star system. Anche quest’anno Hedi Slimane punta a stupire e ci riesce, proponendo forme bon ton in nuove vesti eccentriche, accanto a calzature più tradizionali rese più glamour grazie ad applicazioni di carattere.

    Dopo una collezione primavera estate 2014 di scarpe stravagante e molto apprezzata dalle star, Saint Laurent punta a conquistare un nuovo successo con la proposta dedicata alla stagione fredda. Così lo stilista francese alla guida della maison parte da un’ispirazione fiabesca che non è difficile intuire: le scarpette argento di Dorothy ne “Il mago di Oz”, che diventano per l’occasione accessori fashion in vesti glitterate davvero impossibili da far passare inosservate.

    Alla loro prima comparsa sulla passerella della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2014-2015 queste mary jane flat hanno lasciato in molti a bocca aperta. Si tratta infatti di ballerine con tacco di un paio di cm completate da cinturino unico, doppio o t-bar sul collo del piede, realizzate in pelle glitterate color argento, oro, e nelle estrose versioni fucsia con tacco rosso. Le più pregiate hanno applicazioni gioiello lungo la punta, ma ai modelli glitter la griffe alterna anche versioni animalier maculate o più semplici in vernice nera con tacco argento.

    Stessa scelta per le ballerine a punta della linea, che sono pensate sia in vesti in pelle opaca o verniciata a tinta unita in colori scuri, che in quelle glitter oro, fucsia e argento come le mary jane.

    E anche se non è facile da crederlo, modelli glitterati in questi toni così accesi popolano la linea di ankle boot, stivaletti persino stivali Saint Laurent. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere gli stivaletti con tacco di 2 cm e tomaia glitter, gli stivali argento in pelle verniciata o glitterata e gli ankle boot in coordinato.

    La linea di stivali però comprende anche forme meno vistose, modelli in vernice nera o in pelle opaca con borchie lungo il gambale accanto a varianti scamosciate. Spazio anche a stivaletti texani, una vera mania fashion quest’anno, a pumps platform e sandali invernali da red carpet in una vasta gamma di colori.

    E per concludere, ecco incantevoli sneakers in pelle… ovviamente in veste glitter fucsia e oro! Cosa ne pensate dell’inverno scintillante di Saint Laurent?

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Yves Saint Laurent
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI