NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    Deciso mood rock glam per la collezione di scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2015-2016, una linea che ha lasciato tutti senza parole già alla sua prima comparsa sulla passerella della Paris Fashion Week. Hedi Slimane resta fedele allo stile che ha dimostrato sin dal primo giorno di preferire, perciò in vista della stagione fredda spazio a borchie e catene decorative lungo forme estremamente audaci che di certo non passano inosservate.

    A completare gli outfit della collezione di abbigliamento durante la Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016 sono comparsi ankle boot e sandali in pelle nera molto intriganti. Gli ankle boot hanno punta stretta e leggermente allungata e tacco piramidale alto, proposti nelle versioni in pelle liscia in total black e in quelle con stringhe nate dalla contaminazione con la forma delle francesine.

    I sandali della collezione invernale Saint Laurent hanno punta open-toe coperta da fascia in vernice nera, un secondo listino lungo il collo del piede e cinturino largo alla caviglia, il tutto impreziosito da borchie appuntite lungo le fasce e in alcuni modelli anche da catene pendenti in metallo color argento. Tra i modelli in scena a Parigi si sono fatti notare anche stivali overknee in vernice nera altrettanto seducenti, con lo stesso tacco piramidale alto degli ankle boot.

    La linea di sandali Saint Laurent comprende anche le nuove vesti invernali degli iconici Tribute, i più indossati dalle star di tutto il mondo nelle occasioni pubbliche. Sono previsti in pelle opaca, verniciata e con stampa rettile in toni che spaziano dal più classico nero al grigio, dal blu notte al bordeaux, mentre le vesti in pitone più pregiate hanno base cromatica roccia.

    Nel campo degli stivaletti spazio a forme molto vicine a quelle dei modelli texani, con punta triangolare allungata, tacco largo e frange pendenti lungo una tomaia in camoscio, materiali di punta di diverse collezioni come quella di scarpe Nicholas Kirkwood per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Nel campo delle pumps troviamo modelli a punta dai profili d’Orsay in toni scuri o più intensi come il blu elettrico, oltre a versioni con alto plateau esterno e stiletto che raggiunge i 12 cm di altezza.

    Mary jane con block heel più comodo fanno eco a slingback dall’allure più bon ton in suede nero o in altre tinte scure tipicamente estive. Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quali sono le scarpe Saint Laurent più cool dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    458

    PIÙ POPOLARI