NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Saint Laurent Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Saint Laurent si caratterizza per creazioni grintose in pellami pregiati, articoli nello stile ultra moderno che la maison francese ha reso il suo marchio di fabbrica. Spazio quest’anno a fantasie animalier maculate, ad articoli in pellami laminati e glitterati, a calzature dalle applicazioni di carattere e a modelli rock glam assolutamente da non perdere.

    Presentata in occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017, la linea di calzature Saint Laurent ha come modelli di punta le dècolletès, in forme sofisticate con tacco stiletto rivestito. Parliamo di pumps a punta stretta, forma molto cara alla griffe, che in vista dei mesi freddi sono state pensate nelle vesti in pelle opaca, in quelle in pelle verniciata in colorazioni come il nero più classico, il verde smeraldo, il magenta, l’oro e l’argento, con fiocchi e applicazioni di piccoli cuori che segnano la tomaia delle novità più caratteristiche.

    La linea di ankle boot premia a sua volta le forme a punta triangolare e allungata, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. Creazioni dallo stile texano in camoscio nero o marrone con cinturini intrecciati sul collo del piede lasciano il passo a modelli realizzati in cavallino maculato, scarpe animalier pronte a rilanciare la tendenza per la prossima stagione della moda. Le versioni più pregiate sono quelle in velluto, materiale di riferimento delle scarpe Autunno/Inverno 2016-2017 più glamour, in nuances scure e tipiche dei mesi freddi, così come in toni più intensi come il rosso fuoco e in versioni interamente rivestite da paillettes e punti luce.

    Glitter e paillettes anche per i sandali invernali Saint Laurent: la maison ha presentano quest’anno modelli dalle linee slanciate con tacco stiletto e fascia larga sulla punta open-toe impreziosita da un piccolo fiocco nero a contrasto, sandali color oro, argento, bronzo e rosa cipria con cinturino alto alla caviglia.

    Immancabili le forme platform, sandali con plateau che raggiunge i 4 cm di altezza e bilancia un tacco largo fino ai 10 cm. I sandali cage i cui listini disegnano una rete intorno al collo del piede sono stati ideati in pelle opaca o in pitone, con fibbie in metallo che dare un tocco più deciso alla forma.

    Saint Laurent riconferma il must have della scarpe in stile mannish proponendo stringate e scarpe monk con cinturini dalle forme androgine, oltre a sneakers e slip on con applicazioni glitterate lungo la tomaia. Cosa ne pensate dello stile della nuova collezione Saint Laurent?

    467

    PIÙ POPOLARI