NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Saint Laurent, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Saint Laurent, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

    Scarpe Saint Laurent, collezione Primavera/Estate 2014. Anche quest’anno la proposta della maison francese si muove su uno stile rock glam molto grintoso ormai marchio di fabbrica del suo direttore creativo Hedi Slimane. Le calzature della proposta estiva si aprono a una gamma cromatica molto eccentrica, persino le forme più classiche della griffe vengono reinventate in vesti stravaganti e vistose, creazioni uniche che lasciano senza parole.

    Le scarpe, così come le borse Saint Laurent, sono da anni sinonimo di stile senza tempo, di eleganza e di classe, modelli che le celebrities di tutto il mondo non fanno mistero di apprezzare sfoggiandoli in ogni occasione. Le ultime linee della maison però hanno puntato su uno stile anticonvenzionale, le shoes Saint Laurent dell’ultima collezione autunno inverno 2013-2014 si sono fatte notare per borchie, catene, applicazioni di carattere e forme ispirate a quelle mascoline, modelli che hanno subito avuto un successo enorme a livello mondiale.

    È queste genere di mood che ritroviamo anche nella collezione dedicata alla stagione calda, periodo da sempre associato a sperimentazione e giochi cromatici azzardati, e vi basterà dare uno sguardo al catalogo scarpe Saint Laurent nelle nostre immagini per capire di cosa stiamo parlando.

    La collezione di pumps Janis ci propone dècolletès platform con tacco stiletto di 12 cm bilanciato da basso plateau anteriore. Le troverete nella collezione estiva in vesti molto intriganti, in pelle rossa, turchese, gialla e rosa, nelle versioni maculate e nelle varianti con punta cap-toe percorsa da inserto in metallo.

    Spazio poi a sandali altrettanto caratteristci: la linea sandali Saint Laurent Jane comprende stiletti vertiginosi con punta open-toe e cinturino alla caviglia, classico o laserato, modelli declinati in toni fluo come il giallo, il rosso, l’azzurro e il verde.

    Ma quest’anno la linea di calzature Saint Laurent è il regno dei tacchi gattino, dalle pumps ai sandali, modelli che abbiamo ritrovato anche nella collezione primavera estate 2014 di scarpe Manolo Blahnik.

    Le dècolletès con tacco gattino più singolari sono proposte in multicolor con pannelli in vernice alternati, nelle vesti maculate su base cromatica in blu cobalto o verde, in versioni zebrate o con intera tomaia glitterata. Anche le mary jane sono glitter, con tacco gattino e cinturino in stile bon ton, modelli che si alternano a francesine dall’allure ottocentesco in vernice con stringhe e punta stretta.

    E per completare spazio a sneakers in pelle con applicazioni di carattere, a infradito e ballerine con borchie lungo i cinturini. Una collezione unica che lascia davvero senza parole, non è così?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Scarpe Yves Saint Laurentdecolletes yves saint laurentSandali Yves Saint Laurent
    PIÙ POPOLARI