Scarpe Saint Laurent, collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Saint Laurent, collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

    La maison Saint Laurent ha presentato una collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe dominata dai sandali platform, modelli eccentrici realizzati in combinazioni di materiali e colori che lasciano senza parole. La griffe francese ha fatto dell’arte di stupire il suo marchio di fabbrica negli ultimi anni, così eccola scegliere ancora una volta come leit motiv della sua proposta forme stravaganti, creazioni dedicate a fashion victim che amano osare.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2015, Hedi Slimane ha voluto a completare i look della collezione di abbigliamento solo sandali platform, modelli scanditi da robusti tacchi tronchetto di 10 cm bilanciati da plateau altrettanto vertiginosi di 3 cm di altezza.

    La forma prevede per tutti una punta peep-toe fasciata da listino unico largo o da più listini intrecciati, e cinturino alla caviglia che abbraccia anche il tallone assicurando meglio la calzata. Si chiamano Candy e sono di certo i sandali più particolari che avremo modo di vedere in questa stagione.

    Come potrete notare sfogliando le immagini della nostra fotogallery, i sandali Candy sono pensati in tantissime versioni. Le più semplici sono quelle a tinta unita in pelle bianca opaca o in pelle nera, opaca oppure verniciata. Si alternano a versioni laminate color o argento, a modelli bicolor con listini a contrasto con la para e a varianti ben più estrose.

    Sandali con tomaia in pelle rivestita di micro borchie lasciano il passo a modelli con tacco zebrato, stampato, laminato, rivestito di stelle o di motivi geometrici bicolor.

    I sandali Candy vedono anche interpretazioni con stelle lungo la punta, con stampa pitone multicolor o con inserto floreale in tinte scure a completare la tomaia. Le varianti più pregiate hanno listini gioiello che si avvolgono intorno al collo del piede.

    Ma ai sandali Candy Saint Laurent non dimentica di affiancare le nuove vesti cromatiche dei suoi celebri sandali Tribute, i platform che hanno rivoluzionato la storia del modello negli ultimi anni, questa stagione in nuances pastello e sorbetto molto intense.

    La serie regolare della maison propone dècolletès con plateau e modelli più classici nella stessa gamma di colori, ma non dimentica stivaletti in stile mannish dal mood rock glam, grande passione dello stilista del marchio, e sneakers con stampa stelle che richiama quella dei sandali. Al pari di collezioni come quella di scarpe Christian Louboutin per la Primavera/Estate 2015, anche la maison francese non rinuncia a sandali flat con borchie o con applicazioni multicolor.

    Vi piace lo stile della collezione estiva firmata Saint Laurent?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015Scarpe Yves Saint Laurentdecolletes yves saint laurentSandali Yves Saint Laurent
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI