Scarpe Saint Laurent Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Saint Laurent Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    Mood rock glam deciso per la collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Saint Laurent, il preferito dalla maison. La griffe francese è una delle più abili nel partire da forme classiche e renderle uniche aggiungendo dettagli, lavorazioni e contrasti cromatici che danno carattere a ogni modello. In vista della stagione calda a dominare la linea è uno stile seventies deciso, ma non solo.

    In passerella in occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2016 sono comparsi, un po’ a sorpresa, soprattutto stivali rain boot, i modelli per la pioggia un tempo considerati accessori poco fashion. Saint Laurent li abbina agli outfit più belli della nuova proposta estiva e li declina in materiali pregiati come l’alligatore, e in vesti con ricami a tema floreale dallo stile più romantico.

    Ma come vi anticipavamo, il mood generale dell’intera collezione è un altro. Al pari di collezioni come quella di scarpe Jimmy Choo Primavera/Estate 2016, anche Saint Laurent investe sul revival della moda anni ’70 anche nel campo degli accessori, perciò cuore della sua proposta sono creazioni in denim e in suede da non farsi scappare.

    Le scarpe in denim si attestano come la tendenza fashion del momento: Saint Laurent adatta il materiale ai celebri sandali Tribute previsti con base in pelle nera, tacco 13 e plateau di 3 cm, ai sandali flat con para in legno e persino alle dècolletès a punta da giorno. Il camoscio invece viene premiato per i modelli più originali: parliamo di sandali platform con plateau fino ai 5 cm di altezza, di sandali alla schiava con tacco basso o alto dai listini che risalgono il polpaccio e di ankle boot lace-up con tacco largo.

    Motivi a stampa floreale o camouflage segnano invece la para dei sandali più eccentrici della collezione, modelli con punta open-toe e cinturino alla caviglia cui fanno eco i sandali flat con frange a tinta unita o multicolor della linea. Nel campo delle calzature basse troviamo infradito etno-chic da non perdere, ma soprattutto slip on e sneakers low top completamente rivestite da motivi a quadri, disegni floreali o stampe tropical pastello.

    Immancabili le forme mannish, polacchini, anfibi e ankle boot in suede o in pelle opaca in colorazioni principalmente scure. Date uno sguardo alle novità firmate Saint Laurent nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono le scarpe più originali dalla nuova proposta ispirata alla stagione Primavera/Estate 2016?

    445

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI