NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Salvatore Ferragamo, Stivali Salvatore Ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2014-2015 alterna forme più classiche e bon ton a novità decisamente grintose e moderne. La maison italiana si muove tra tradizione e innovazione ideando creazioni da red carpet che conquistano al primo sguardo, ma senza per questo rinunciare a simmetrie più raffinate e a forme dal sapore vintage, le stesse che hanno garantito alla griffe un successo a livello mondiale senza paragoni.

    Dopo una collezione di scarpe Primavera Estate 2014 che ha conquistato star e fashion victim già alla sua prima apparizione in passerella, Salvatore Ferragamo torna a pensare una proposta fuori dagli schemi e già pronta a dettare le nuove tendenze per la stagione.

    La collezione invernale ha due anime, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. La linea di calzature che ha accompagnato gli outfit in passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2014-2015 ha come protagoniste scarpe dall’allure grintoso e all’avanguardia, modelli dedicati a donne che adorano osare senza rinunciare allo stile.

    Il catalogo Ferragamo comprende ankle boot con tacco alto e più robusto di un classico stiletto, bilanciato da plateau interno. Hanno punta allungata e la forma tipica di mocassini con l’aggiunta di fibbie lungo il collo del piede dal mood più deciso. La maison li vuole in pelle nera o terra bruciata con effetto degradé, palette che riserva anche agli stivali della collezione.

    Si tratta di modelli con gambale in pelle lisca e verniciata molto alta, con cinturino alla caviglia e tacco vertiginoso.

    Stessa conformazione per i sandali Salvatore Ferragamo, che riprendono la medesima altezza per il tacco e aggiungono pannelli laterali cut-out oltre alla punta open-toe.

    Sulla scia di diverse collezioni per Autunno/Inverno 2014-2015, anche Ferragamo non rinuncia però al fascino delle punta strette e le adatta alle sue pumps più eleganti. Si tratta di dècolletès con tacco stiletto rivestito, realizzate nelle versioni in pelle opaca o verniciata e in quelle più pregiate in ayers. Spazio poi alle più classiche pumps con punta arrotondata nella linea regolare del marchio, modelli declinati in toni scuri, neutri e pastello.

    Le nuove vesti delle celebri ballerine Vara e Varina prevedono tomaia in vernice in colori scuri e in sfumature più intense di viola e rosso, colori che tornano anche per le slippers e le slip on della collezione. Cosa ne pensate della collezione invernale di scarpe Salvatore Ferragamo?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Salvatore FerragamoStivali Salvatore Ferragamo
    PIÙ POPOLARI