Scarpe Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Come sempre ricercate ed eleganti, le scarpe Salvatore Ferragamo autunno/inverno 2015-2016 si rivelano essere il complemento ideale per un look all’insegna dello stile e della raffinatezza. La maison che prende il nome dall’omonimo “calzolaio delle stelle”, amato da dive del passato quali Audrey Hepburn e Marylin Monroe, torna a conquistare il cuore delle sue estimatrici con una collezione pensata per la prossima stagione fredda che prevede dècolletès in vernice, scarpe dal tacco medio e le immancabili ballerine, modello cult della produzione del brand. Sfoglia la gallery per scoprire attraverso veri e propri classici e novità la nuova collezione di scarpe Salvatore Ferragamo.

    Salvatore Ferragamo e uno dei più blasonati nomi della settore calzaturiero Made in Italy. La griffe vanta una storia decisamente longeva ed estimatrici del calibro delle grandi Audrey Hepburn, Judy Garland e Marylin Monroe, oltre che la folta schiera di star di Hollywood che tutt’oggi vogliono indossare ai piedi calzature firmate Ferragamo.

    Dopo aver sorpreso con una favolosa linea di ballerine, modello cult del brand, per la primavera/estate 2015 dal nome Ballerina Shoe, Salvatore Ferragamo rinnova la magia che caratterizza da sempre la sua produzione suggerendo una collezione estremamente variegata in vista della stagione fredda che verrà. Si tratta di modelli dalle linee estremamente pulite e classiche, semplici e minimal, all’insegna di un’eleganza destinata a non passare mai di moda: alle dècolletès, perlopiù realizzate in vernice, monocromo o degradè, si affiancano naturalmente le immancabili ballerine, proposte in versione ultraflat o con tacco medio, in vernice piuttosto che in morbido camoscio, declinate in colori perfetti per i mesi più freddi dell’anno come il verde bosco ed il borgogna.

    Accanto a queste proposte estremamente ricercate e chic si affiancano anche modelli di ispirazione più casual ed informale, perfetti per il tempo libero come per il giorno più frenetico, come i mocassini in pelle con le frange, sneakers in cavallino animalier e slip on interamente ricoperte di glitter colore argento, sulla scia della tendenza delle scarpe con glitter che sta spopolando per la primavera/estate 2015. Trattandosi di una collezione invernale non mancano neppure proposte a stivale, perlopiù realizzate in camoscio e con rivestimento e risvolto in pelliccia, avvolgenti ed estremamente confortevoli.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Salvatore Ferragamo.