NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Scarpe Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione di scarpe Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2016-2017 ci propone forme classiche e sofisticate accanto a creazioni ben più caratteristiche e originali. La maison italiana premia nella nuova proposta per la stagione fredda articoli fashion pronti a lanciare tendenze davvero interessanti, dagli inserti in pelliccia ai contrasti cromatici netti: scopriamo insieme le novità della linea di calzature Salvatore Ferragamo.

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 sono comparsi stivaletti e stivali davvero unici, modelli in camoscio con fantasia optical a fasce in color block dal tacco largo e dalla tomaia bassa intorno alla caviglia oppure alta fin sotto al ginocchio. Ma a farsi notare sono state soprattutto le Mary Jane, scarpe da occasione a punta arrotondata dotate di t-bar in stile anni ’20 collegato al cinturino alla caviglia e di un rivestimento in pelliccia nera o colorata che di certo non passa inosservato.

    La serie regolare accoglie boots più tradizionali nella forma, modelli a punta stretta e allungata in pelle opaca o scamosciata, proposti con stiletto basso, alto o con tacco tronchetto più robusto in una palette cromatica che spazia tra il grigio, il marrone e il più classico nero. La linea di stivali comprende modelli casual chic scamosciati con fodera in shearling, anche in toni tenui come il rosa cipria, oltre a versioni più eleganti in pelle verniciata con tacco alto.

    Ma come ogni anno è nel campo delle scarpe da occasione che Salvatore Ferragamo dà il meglio di sé. Tra le dècolletès a punta Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli della maison hanno un posto da grandi protagonisti, pumps classiche in pelle liscia prive di applicazioni ma anche versioni con stampe animalier su base in cavallino e con spille e fiocchi in rettile lungo la punta.

    La pelliccia torna lungo le Mary Jane, scarpe completate da stringhe da legare intorno al collo del piede cui fanno da contraltare sandali eleganti in pellami pregiati nelle forme con punta open-toe e fiocco decorativo e in quelle con stringhe alte sul collo del piede.

    Immancabili le nuove vesti delle famose ballerine Varina, con fiocco in tessuto sulla punta, calzature a punta tonda che le star adorano e che la griffe declina in una ricchissima gamma di tinte scure tipicamente invernali, in nuances chiare e sorbetto più romantiche. Quali sono le scarpe Salvatore Ferragamo che vi conquistano al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Scarpe Salvatore FerragamoStivali Salvatore Ferragamo
    PIÙ POPOLARI