Scarpe Salvatore Ferragamo collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Il marchio di moda toscano Salvatore Ferragamo ha sfilato giusto in tempo per l’aperitivo delle sfilate di domenica di Milano Moda Donna, con la sua collezione femminile per la prossima primavera-estate 2013, che si compone di scarpe davvero straordinarie, dal gusto sensuale che impreziosiscono la naturale bellezza delle modelle con shoes da far girare la testa. Scarpe che il marchio ha voluto proporci in anteprima sulla sua pagina Facebook e con una nota ufficiale del direttore creativo di Salvatore Ferragamo, che ci ha spiegato cosa ha pensato per tutte le donne che nella prossima stagione calda vorranno affidarsi allo stile del fashion brand Made in Italy.

    Il marchio di moda toscano aveva già sfilato con una sua collezione primavera-estate 2013, questa volta proposta per il guardaroba di lui, pieno di scarpe eleganti e chic, che possiamo vedere nuovamente nella galleria di immagini che vi riproponiamo con piacere qui sotto, con i migliori look della moda uomo griffata Salvatore Ferragamo per la stagione calda che verrà:

    E per la moda femminile cosa ha pensato il brand? “La poesia di spazi sconfinati, di orizzonti aperti sulla vastità del mare: immense solitudini in cui perdersi. Una donna libera, con lo spirito indomito di un gaucho, interpreta in modo inedito le forme tradizionali dell’abbigliamento equestre, secondo una nuova e moderna visione del tailoring“, queste le parole di Massimiliano Giornetti in merito alla nuova collezione.

    A colpire il nostro sguardo, però, tra tanti trench, pantaloni e top stretti e abiti con ricami di pizzo, sono le scarpe che le modelle indossano sulla passerella di Salvatore Ferragamo, scarpe innovative, glamour, sensuali e femminili… Del resto stiamo parlando di un marchio di moda che ha fatto la storia delle calzature, per il suo stile sempre accattivanti e al passo con i tempi.

    Le modelle indossano, allora, modelli di “sandalo stretto da giochi di stringhe e fettucce di nappa fermate da fibbie come piccole briglie“, sandali in stile gladiatore proposti con tacchi vertiginosi che rendono questo modello davvero più sensuale e prezioso, mentre il nostro sguardo non riesce a distogliersi da quei laccetti che salgono sulla gamba delle modelle. Da vera femme fatale, forte e coraggiosa.

    Non mancano modelli di scarpe più “facili” da indossare (chissà quanto ci sarà voluto per allacciare quelle scarpe: visto il ritardo della sfilata, molto :D ): ecco comparire ai piedi delle modelle dei sandali con tacco alto, proposti nelle tonalità più glamour della tavolozza di colori di Salvatore Ferragamo primavera-estate 2013, con listini di pelle che si intersecano tra di loro e chiusi da un laccetto alla caviglia. Bellissimi anche i sandali ultraflat.

    I colori? Via libera a bianco, nero e colori tenui e classici come i marroni chiari e i beige, che troviamo anche nel resto della collezione.