NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Salvatore Ferragamo, collezione Primavera Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Salvatore Ferragamo, collezione Primavera Estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Scarpe Salvatore Ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Salvatore Ferragamo, collezione Primavera Estate 2014. La proposta della griffe italiana è una delle più fashion quest’anno, con le sue forme moderne e ultra femminili e la scelta mirata di materiali altrettanto caratteristici. La nuova linea di calzature Ferragamo per l’estate ridisegna ancora una volta il concetto di eleganza, con i suoi modelli pensati evidentemente fuori dagli schemi, in grado con la loro forza espressiva di conquistare al primo sguardo.

    Salvatore Ferragamo è da sempre la prima scelta delle star, suoi i modelli che compaiono più spesso sui red carpet più celebri del mondo a completare look molto sofisticati. Il brand resta da anni sulla cresta dell’onda grazie alla sua passione per uno stile ricercato ma mai troppo retrò, per un mood dinamico e aperto alla contaminazione con tutti i campi, allo scopo di ottenere gioiellini unici e inimitabili.

    Anche la nuova collezione primavera estate 2014 si muove a partire dagli stessi presupposti, una linea anticonvenzionale il cui cuore sono gli stivali, riuscite a crederci? Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere molto bene di cosa stiamo parlando, stivali con gambale in pelle opaca o in rettile proposti in tinte classiche come il nero, il bianco, il beige, con tacco alto, punta open-toe e pannelli laterali cut-out per la tomaia. Ferragamo aggiunge poi un tocco rock glam per mezzo di un largo cinturino laterale in metallo.

    Una forma simile torna per gli ankle boot della linea, sicuramente tra i più fashion della primavera estate 2014. Si tratta di sandali open-toe con tacco alto e robusto, dalla tomaia scollata lungo la caviglia, proposti in pelle beige, taupe, cognac e nelle versioni più pregiate in pelle di rettile, sia open-toe che a punta chiusa.

    Al pari di proposte come quelle della collezione di scarpe Gucci per la primavera estate 2014, la pelle di rettile è un must nella linea Ferragamo, adattata anche agli altri sandali e alle pumps della collezione. Sandali con t-strap centrale e fascia alla caviglia si alternano a modelli mary jane open-toe con cinturino sottile, mentre nella linea di dècolletès tornano i modelli a punta tonda con fiocco e logo tipici della maison in nuovi colori pastello.

    Immancabili tuttavia le dècolletès a punta, anche in versioni asimmetriche. Le scarpe basse primavera estate 2014 più fashion sono state pensate dai marchi più prestigiosi in versioni molto vivaci quest’anno, così anche Ferragamo inserisce tra le fila dei suoi modelli mocassini in toni pastello, ballerine in tinte sorbetto e stringate boyish in vernice da non perdere.

    Quale modello Salvatore Ferragamo vi colpisce al primo sguardo?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Scarpe Salvatore Ferragamo
    PIÙ POPOLARI