Scarpe Salvatore Ferragamo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Salvatore Ferragamo Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016, Scarpe Salvatore Ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Salvatore Ferragamo è una delle più originali ed eccentriche tra quelle presentate finora dalle grandi maison di moda. Un po’ a sorpresa infatti la griffe ha affiancato alle sue forme più classiche e amate, come quelle delle celeberrime ballerine Varina, creazioni innovative e spesso molto stravaganti, soprattutto nel campo dei sandali.

    In passerella in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016 Salvatore Ferragamo ha voluto a completare gli outfit per la stagione calda soprattutto calzature flat. Si tratta di originali ballerine a punta contaminate con la forma dei sandali gladiator, modelli dai pannelli cut-out e dai listini che risalgono il collo del piede e la caviglia. Sono declinati solo in colorazioni molto briose come il giallo, il turchese, il lilla e il rosa, e si alternano ad altre forme flat ben più stravaganti.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di sandali con para in gomma o con tacco midi di un paio di cm, dalla tomaia multicolor oppure a tinta unita in colorazioni pastello, modelli alla schiava dalle strutture moderne. Ma tra i sandali Primavera/Estate 2016 più fashion non possiamo non inserire quelli nati dalla collaborazione con il designer Edgardo Osorio.

    Per celebrare i 100 anni dalla sua fondazione, la maison Salvatore Ferragamo si è affiancata allo stilista colombiano che ha realizzato creazioni uniche: si tratta di sandali con base in suede nero e applicazioni multicolor che imitano le ali di un pavone, di versioni dalla tomaia mesh scandita da decori in color block e stringhe, di sandali, ballerine e dècolletès dalle fantasie astratte a pois e di ankle boot lace-up bicolor tra i più glamour della stagione.

    Più classiche nella forma le dècolletès della linea regolare del marchio. Amatissime dalle star che adorano uno stile bon ton dagli echi retrò, sono pensate con punta stretta e triangolare oppure con punta tonda e piccolo fiocco decorativo, mentre le versioni peep-toe sono state ideate anche con zeppa in sostituzione del tacco. Ferragamo riserva poi un posto importante alle ballerine, i famosi modelli Varina declinati nei colori moda della stagione, dal rosa Quarzo all’azzurro Serenity, senza dimenticare nuances sorbetto più romantiche.

    Quali sono le scarpe Salvatore Ferragamo più fashion dalla nuova collezione per la Primavera/Estate 2016?

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Scarpe Salvatore Ferragamo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI