Scarpe Santoni Autunno/Inverno 2012/2013, design retrò e Beatle Boots [FOTO]

  • Commenta
  • Stampa
Scarpe Santoni per l'autunno-inverno 2012/2013

Il marchio di scarpe Santoni ci presenta una collezione di shoes autunno-inverno 2012/2013 davvero eccezionale, che si compone di una serie di calzature femminili ma con dettagli che ricordano il guardaroba di lui, senza tralasciare quei particolari vintage che saranno particolarmente di moda nella stagione fredda di riferimento. Scarpe con i tacchi alti o con soluzioni più basse, ma non mancano anche piccoli trucchi di magia, con zeppe che spariscono all’improvviso per non farsi vedere, slanciando comunque la figura femminile. Una serie di shoes davvero glamour, non trovate?

  • Santoni
  • Santoni Autunno/Inverno 2012 2013
  • Scarpe Santoni
  • Scarpe con tacco Santoni

Santoni copre con uno stile decisamente retrò ogni nostro passo dell’autunno-inverno 2012/2013. Il famoso marchio di moda, infatti, ha presentato una collezione di shoes perfette per impreziosire il guardaroba femminile con scarpe davvero classiche, dal sapore retrò, per uno stile che non passerà certamente inosservato. Il mood vintage, però, si sposa alla perfezione con soluzioni moderne e contemporanee, ideali per la donna di oggi che vuole vestire con stile, senza rinunciare alla praticità e alla comodità di scarpe da indossare in ogni momento della giornata.

Dopo aver ammirato la fornitissima collezione di scarpe Santoni per la primavera-estate 2012, ricca di soluzioni ultra flat ma anche con tacchi vertiginosi da far girare la testa a qualsiasi donna, ecco che ci ritroviamo a fare i conti con l’interessantissima linea di calzature per la stagione fredda che verrà.

Per la sua collezione dell’autunno-inverno 2012/2013, il marchio di moda Santoni ci presenta una serie di look che rispettano alla perfezione il DNA di un fashion brand che guarda sempre al passato con le sue soluzioni di stile, senza dimenticare però che le scarpe proposte vengono indossate da donne moderne, che sanno bene quello che vogliono, anche in materia di look.

La collezione si compone di scarpe realizzate con materiali davvero pregiati, scelti accuratamente per donare una classe senza eguali: abbiamo coccodrillo, pitone, visoni, stampati Prince de Galles, anguilla, per delle calzature che sono state rigorosamente lavorate artigianalmente, in maniera naturale, come accade sempre per le shoes griffate Santoni. Scarpe quindi uniche nel loro genere, che sapranno abbinarsi ad ogni vostro stile!

I dettagli sono curati maniacalmente, con effetti di anticatura e craquelé, ma anche con accostamenti di materiali e colori diversi, con toni dallo stile shabby e nuance che ricordano la terra e la natura. La tavolozza viene poi completata con varie nuance del grigio, con il sabbia, il carta da zucchero, il burgundy, il cognac, senza dimenticare tonalità tanto care agli anni Settanta, ancora di moda nella prossima stagione fredda, come i gialli, il pumpkin e il color ruggine.

Le scarpe più glamour di questa collezione propongono cuciture a vista, lacci preziosi, tacchi importanti, nappe e frange, oltre che dei dettagli decisamente maschili, per una donna forte, che sa bene quello che vuole ottenere tramite la propria personalità, ma anche tramite le scarpe che indossa. Come i mocassini, le francesine e altri modelli di calzature femminili e strong!

Non dimentichiamo, poi, un modello tanto in voga in questa stagione fredda: il Beatle Boot. Moltissimi i brand di calzature che hanno voluto inserire nelle loro nuove collezioni un modello dallo stile androgino, che si ispirasse alla celebre band di Liverpool che quest’anno compie un anniversario davvero importante: sono passai decenni dal loro primo singolo, eppure sono ancora sulla cresta dell’onda, anche per quello che riguarda la moda.

Santoni, infatti, ci propone il suo modello di Beatle Boot, dal sapore androgino: un accessorio di stagione davvero imperdibile per chi vuole sfoggiare in ogni occasione uno stile retrò forte e grintoso, che ricorda proprio la musica inglese degli anni Sessanta, con uno stile decisamente intrigante e caratterizzato da una peculiarità che lo rende davvero particolare.

Il Beatle Boot di Santoni, modello Kent, è realizzato infatti in pelle di vitello anticato a mano e presenta delle belle sfumature testa di moro, uno dei colori di questa stagione fredda, mentre il fondo è stato realizzato in cuoio. La peculiarità più importante di questo stivaletto, però, è la zeppa contenuta al suo interno, celata, nascosta, che misura quattro centimetri, che va ad accompagnarsi ad un tacco di appena 2,5 centimetri. Il tacco è praticamente invisibile, mantenendo così quello stile mascolino che andrà particolarmente di moda in questa stagione fredda. Un mood che ritroviamo piacevolmente anche in altre collezioni!

Come abbinare alla perfezione i vostri Beatle Boot? Ovviamente i look anni Sessanta andranno a nozze con questo tipo di calzatura, che essendo prettamente casual chic non è da indossare sotto abiti troppo eleganti o pretenziosi: meglio se abbinati ad un paio di jeans o ad un paio di pantaloni che mettano in evidenza la shoes in tutta la sua lunghezza, non nascondendela con l’orlo. Scarpe perfette anche sotto un paio di shorts da sfoggiare magari con un top più ricercato.

Che ne dite di questa collezione? Intanto godiamoci qualche altra immagine della linea di Santoni per la primavera-estate 2012, con le sneakers più belle per il guardaroba maschile e per quello femminile: shoes molto distanti da quelle proposte per la stagione fredda, non trovate?

  • Santoni
  • Santoni Autunno/Inverno 2012 2013
  • Scarpe Santoni
  • Scarpe con tacco Santoni

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mercoledì 17/10/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento