Scarpe Sarah Jessica Parker Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli più eleganti [FOTO]

Scarpe Sarah Jessica Parker Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli più eleganti [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Sarah Jessica Parker torna a far parlare di sé per le sue forme eleganti e iperfemminili, creazioni dagli echi retrò come piacciono all’attrice e shoe designer. Negli ultimi due anni le calzature firmate dalla star di “Sex and The City” hanno conquistato tantissime donne in tutto il mondo, modelli sofisticati pensati nelle forme più fashion della stagione.

    Sarah Jessica Parker non ha mai nascosto la sua predilezione per calzature bon ton come le mary jane, forma a lei molto cara sin dai tempi in cui erano creazioni Christian Louboutin e Manolo Blahnik a comparire ai suoi piedi sui red carpet più belli del mondo. Non stupisce quindi che il modello sia il cuore delle collezioni che oggi portano il suo nome.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende principalmente forme a punta stretta. Parliamo di mary jane con tacco stiletto alto e rivestito, previste in versioni in pelle opaca o verniciata con cinturino asimmetrico sul collo del piede, nelle vesti con catenella in metallo che sostituisce il cinturino e in quelle con elegante t-bar frontale in pieno stile anni ’20. La stilista le vuole in total black, in pelle bianca e in nuances di tendenza come il marsala, colore di riferimento del 2015 secondo Pantone.

    Le dècolletès hanno lo stesso tipo di forma a punta stretta: sono pensate nelle versioni in pelle nera, blu notte, viola o rosa cipria con base in pelle verniciata e nelle versioni più eleganti con applicazioni gioiello lungo la punta. Ben più vivaci e sbarazzine le pumps bicolor e le versioni patchwork multicolor con profili d’Orsay.

    I sandali invernali sono pensati principalmente in pelle scamosciata, forme cage con rete di listini che risale il collo del piede cui si alternano forme ben più raffinate in pellami laminati color oro o argento, con decorazioni laser cut a impreziosire la tomaia. Gli stivali overknee si attestano come la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo: Sarah Jessica Parker inserisce nella sua collezione modelli in pelle nera con base che richiama nella forma quella delle mary jane con tacco largo, completate da cinturino con fibbia in metallo.

    A concludere la collezione troviamo stivali in camoscio, stivaletti in pitone e versioni cut-out più intriganti. Quali sono le scarpe Sarah Jessica Parker più fashion dalla collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI