Scarpe Scholl Contemporary: la collezione summer 2011

da , il

    sandali scholl contemporary suede

    Sono arrivate le foto della collezione summer 2011 di Scholl Contemporary e non potevo non condividerle con voi. In realtà Assunta vi ha già parlato di questi modelli qualche mese fa e infatti oggi voglio focalizzare l’attenzione prevalentemente su uno: i sandali in suede. E’ vero che con questo freddo pensare alle scarpe delle collezioni estate 2011 è abbastanza difficile, ma sicuramente ci aiuterà a distrarci dall’idea di stivali imbottiti e pantofole calde per stare in casa…

    Come già vi aveva anticipato la mia collega, Scholl Contemporary ha scelto il suede come tessuto per la prossima estate, che vedremo trionfare nelle collezioni di tantissimi designer.

    Il modello che vedete in foto è proposto in due alternative: tipo sabot il modello più in primo piano, mentre il secondo eleva a scarpa per uscire i classici zoccoli a cui siamo abituate, mettendo un tacco che ha l’aria di essere davvero comodo!

    Le altezze infatti non superano mai i 7 centimetri, ed hanno una forma che non penalizzerà la vostra dinamicità. I colori sono neutri, molto femminili e delicati e su questi risalta la celebre fibbia, ormai dettaglio simbolo delle calzature Scholls, e che abbiamo avuto modo di apprezzare anche nella precedente collezione estiva, dove era stata resa oggetto di ornamento.