Scarpe scultura meravigliose nella collezione A/I 2011-2012 di Balenciaga: le foto

da , il

    La collezione autunno/inverno 2011-2012 pensata da Balenciaga è un vero spettacolo, credetemi, ogni modello sembra una perfetta scarpa scultura fatta apposta per lasciare senza fiato e senza parole. Provate a dare uno sguardo alle immagini della gallery e capirete! Forme futuristiche per la maison spagnola quest’anno, scarpe che trasformano l’idea della donna moderna introducendo motivi nuovi e celebrando con forza il carattere della femminilità che è alla base di tutte le collezioni proposte da Baleciaga. Nicolas Gherquiere non si è fatto problemi nell’osare e molte di noi shoe-addicted ne sono davvero entusiaste!

    Del resto non è la prima volta che Balenciaga ci sorprende con creazioni d’impatto, abbiamo visto qualche tempo fa decolletes che sembravano scarpe da dominatrice per certi versi, ma anche creazioni particolari come i sandali Cross Band che proprio grazie a forme maschili rendono evidente la ricerca di elementi d’avanguardia che la maison non smette mai di usare.

    Le immagini della collezione autunno/inverno 2011-2012 vi mostreranno tronchetti con tacco stiletto e dettagli cut-out davvero glamour, proposti in diversi colori e con la particolarità di una punta allungata che riecheggia la forma dello stiletto, di listini che risalgono il collo del piede e per alcuni modelli, di fasce ricamate con intrecci e intarsi esotici.

    Tinte neutre come il viola e il blu si alterano al classico nero, accompagnato e impreziosito da inserti particolarissimi, con giochi di motivi floreali e volute classicheggianti. Come vi dicevo, queste scarpe sono vere e proprio opere d’arte!